Visualizzazioni totali

giovedì 2 ottobre 2025

SCANZANO JONICO (MT). FESTA DEI NONNI SPECIALE. ECCO LE NONNE CHEF DELL’UNITRE JONICA. PRIMO PRANZO, PASTA FATTA IN CASA, PER IL SINDACO CARIELLO, UNA BUONA FORCHETTA: “CHE BONTA!”

 

Questa mattina, a Scanzano Jonico, è stata celebrata una festa dei nonni molto speciale: proprio oggi, infatti, sono nate, grazie all’Associazione Unitre Jonica, le “Nonne Chef” della città metapontina.

Ne ha dato notizia il sindaco Pasquale Cariello che non si è lasciato sfuggire l’occasione di omaggiare e festeggiare le care nonnine nell’asilo nido di via Rossini vestite con la loro grembiule da cucina con tanto di logo “Nonne Chef – UnitreJonica”. Così, il primo piatto delle nuove cuoche, la pasta fatta in casa, è stato destinato ai bambini ed allo stesso primo cittadino che, notoriamente, è una buona… forchetta. “Che bontà!”, ha esclamato dopo aver degustato il suo primo piatto.

“Sono sinceramente felice per questa iniziativa – ha aggiunto il primo cittadino – perché al giorno d’oggi i bambini non sono abituati a sporcarsi le mani, piuttosto sono avvezzi ad avvinghiare telefonini e a non socializzare. Osservare le facce dei più piccoli, divertiti e sporchi di farina, mi ha fatto tornare indietro nel tempo e sognare che il passato possa ancora tornare. I nonni - ha concluso Cariello – sono un patrimonio da difendere, sono storia da tramandare, tradizioni da custodire, cultura e amore incondizionato. Per questo ringrazio l’Associazione Unitre Jonica per questa bellissima iniziativa alla quale ne seguiranno, certamente, tante altre”.

 

Nessun commento:

Posta un commento