SCANZANO JONICO (MT) - “La notizia del tragico incidente stradale avvenuto oggi sulla Fondovalle dell’Agri, in cui hanno perso la vita quattro uomini di nazionalità pakistana e altre persone sono rimaste ferite, ci colpisce profondamente e ci lascia senza parole”. E’ quanto ha sottolineato il Presidente della Regione, Vito Bardi: “Esprimo, a nome mio personale e dell’intera comunità lucana – ha aggiunto – il più sincero cordoglio ai familiari delle vittime e la più sentita vicinanza a tutti i feriti che stanno affrontando ore di grande sofferenza. In questo momento così drammatico il pensiero va a chi ha perso la vita lontano da casa e agli amici e parenti che dovranno affrontare un dolore immenso. Un ringraziamento doveroso va ai Vigili del Fuoco, al personale sanitario, alle Forze dell’Ordine e a tutti coloro che sono intervenuti con tempestività per prestare soccorso e affrontare una situazione di particolare gravità. La Basilicata – ha concluso il Presidente Bardi – si stringe intorno alle vittime e ai loro cari, senza distinzione di provenienza o nazionalità: di fronte al dolore, siamo tutti parte di un’unica comunità”.
E sul tragico incidente stradale è anche intervenuto il sindaco di Scanzano Jonico, Pasquale Cariello, che ha dichiarato: “Il sindaco e l’Amministrazione comunale esprimono il proprio sgomento per il terribile incidente che è avvenuto questo pomeriggio nei pressi della città metapontina, precisamente sulla SS 598. Purtroppo la Fondovalle dell’Agri troppo spesso è scenario di gravi incidenti come quello di oggi - ha dichiarato il primo cittadino di Scanzano. Io e la mia Amministrazione siamo vicini alle famiglie colpite da questa terribile disgrazia. Una preghiera per le povere vittime”.
AGGIORNAMENTO SULLA VIABILITA'
La circolazione è ripresa sulla SS 598 dalle ore 19 circa dopo la rimozione dei veicoli incidentati dalla carreggiata da parte della ditta Stigliano soccorso stradale di Nova Siri (MT).



Nessun commento:
Posta un commento