Visualizzazioni totali

sabato 4 ottobre 2025

IL TRAGICO INCIDENTE DI SCANZANO JONICO (MT). LA STRAGE DEI BRACCIANTI PAKISTANI: 4 MORTI, SEI FERITI. VIAGGIAVANO IN 10 SU UN’AUTO OMOLOGATA PER 7 PERSONE. SUL POSTO IL MAGITRATO DI TURNO. LA STATALE VAL D’AGRI, UNA MULATTIERA

 


SCANZANO JONICO (MT) - Il terribile incidente stradale sulla Statale Val d’Agri. I quattro deceduti erano tutti di nazionalità pakistana. Come gli altri sei feriti, uno trasportato in ospedale in eliambulanza. Pare si tratti di braccianti agricoli diretti verso la Statale 106 Jonica. Pare fossero assunti da una azienda agricola di Scanzano Jonico e che fossero domiciliati a Policoro (MT). La Renault Scenic, tuttavia, è omologata per 7 persone mentre vi viaggiavano in dieci. Il camion Iveco Eurostar era diretto verso Montalbano Jonico (MT). Le quattro salme, al momento, sono ancora al bordo della strada. Sul posto il magistrato di turno accompagnato dalle forze dell’ordine. A loro toccherà ricostruire l’esatta dinamica dello scontro tra i due mezzi. La strada è ancora chiusa al traffico. Ricordiamo che la Statale Val d’Agri, da noi più volte equiparata ad una “mulattiera”, è senza spartitraffico centrale e banchine laterali ed è ad una sola corsia per senso di marcia. Nel tratto di Scanzano Jonico (MT), oltretutto, il traffico è intenso poiché su di essa insistono le attività della zona artigianale e numerose aziende agricole pure di grosse dimensioni.

PER APPROFONDIRE

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 4 OTTOBRE 2025

SCANZANO JONICO (MT). QUATTRO MORTI, SEI FERITI IN UN TERRIBILE INCIDENTE STRADALE SULLA STATALE VAL D’AGRI. LA STRAGE. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/10/scanzano-jonico-mt-quattro-morti-sei.html.

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - GIOVEDÌ 6 APRILE 2023

VIABILITA' IN BASILICATA. LA STRADA 598 FONDO VALLE D’AGRI: UNA MULATTIERA CHIAMATA STATALE. INVITO ALL’ASSESSORA REGIONALE ALLE INFRASTRUTTURE, DONATELLA MERRA: “ASSESSORA VENGA A RIPETERE IL NOSTRO “VIAGGIO” CON NOI. SI RENDERÀ CONTO CHE SU QUESTA ARTERIA IL PERICOLO DI INCIDENTE È AD OGNI METRO”. NOSTRO “PERCORSO” NEL TRATTO TERMINALE DELL FONDOVALLE AGRI, 30 KM, DAL RACCORDO CON LA STATALE 106 ALLO SVINCOLO PER MONTALBANO JONICO, E RITORNO. DA METTERSI LE MANI NEI CAPELLI. DI SEGUITO LA DESCRIZIONE DEL NOSTRO ITINERARIO https://filippomele.blogspot.com/2023/04/la-strada-598-fondo-valle-dagri-una.html.  

Nessun commento:

Posta un commento