Visualizzazioni totali

venerdì 30 ottobre 2020

SENZA TREGUA. II COVID-19 ATTACCA NEL METAPONTINO

QUATTRO NUOVI CASI IN SERATA, DUE A TURSI E DUE A NOVA SIRI. UNO DEI POSITIVI DEL CENTRO JONICO E' RICOVERATO AL MADONNA DELLE GRAZIE DI MATERA. I CONTAGI SONO STATI RESI NOTI DAI SINDACI COSMA E STIGLIANO

Senza respiro. Il Coronavirus attacca anche la nostra realtà zonale. In serata la notizia di due nuovi casi a Tursi ed a Nova Siri. Nela prima realtà ad essere stati contagiati sono stati due giovani, marito e moglie, impegnati in servizi sanitari. Proprio per questo sono stati sottoposti a tampone che ha dato, purtroppo, esito positivo. I due sono asintomatici ed in quarantena nella loro abitazione. Così, su Facewbook, il sindaco Salvatore Cosma: “In questi minuti mi hanno comunicato due nuove positività al Covid-19 nella nostra comunità che non sono riconducibili al caso emerso l' altro ieri. I nostri due concittadini appartengono allo stesso nucleo familiare e si trovano in isolamento presso la propria abitazione. Stiamo risalendo alla catena dei contatti che hanno avuto e che saranno sottoposti a tampone. Raccomando come sempre la massima responsabilità a tutti i nostri concittadini e soprattutto di rispettare la privacy di chi ha contratto per sfortuna questo male invisibile non certo per sua volontà. La situazione è monitorata ed attenzionata dalle autorità competenti e questi due nuovi casi, saranno conteggiati nel report della task force regionale di domani. Stiamo attenti e non sottovalutiamo questo problema che sta attanagliando in maniera decisa la nostra regione, la nostra Italia e l’Europa intera”.

Si trova ricoverato al Madonna delle Grazie di Matera, intanto, una delle due persone contagiate a Nova Siri. Si tratta di componenti di un stesso nucleo familiare. “Devo purtroppo comunicare – ha scritto su Facebook il sindaco Eugenio Stigliano - la positività al Covid19 di altri due nostri concittadini. Essi risultano in isolamento domiciliare da diverso tempo ed uno dei due si trova in una struttura sanitaria per le cure del caso. Il totale dei positivi nel territorio di Nova Siri, ad oggi, risulta essere di otto unità. A presto per gli aggiornamenti! Mai come in questo momento non dobbiamo abbassare la guardia. Portiamo sempre con noi la mascherina, manteniamo la distanza di almeno un metro dagli altri e curiamo l' igiene delle mani”.

Nessun commento:

Posta un commento