Visualizzazioni totali

sabato 24 ottobre 2020

COVID-19. CONTROCORRENTE. L'OTTIMISMO DELLA VOLONTÀ


QUATTRO NOTIZIE POSITIVE, OGGI, IN UN MARE DI NEWS DEPRIMENTI. LA PRIMA: NESSUN CASO POSITIVO NEI CENTRI DEL METAPONTINO; LA SECONDA: ENNESIMO CONTAGIATO GUARITO A POLICORO; LA TERZA: IL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE HA DIRAMANTO UN BANDO PER RECLUTARE 2000 UNITA' PER FRONTEGGIARE LA PANDEMIA (SUL MIO BLOG I LINK PER LA DOMANDA). LA QUARTA NEWS POSITIVA È DI CARATTERE PERSONALE. UNO STRETTO CONOSCENTE CON FEBBRE E TOSSE SOSPETTI STA MEGLIO. ED ALTRI DUE HANNO FATTO IL TEST SIEROLOGICO: NEGATIVO. IN ALTO I CUORI: IL SOLE SORGE OGNI MATTINA  

Parlamoci chiaro, cari lettori del mio blog ed amici e followers della mia pagina Facebook: le notizie che arrivano dal fronte internazionale e nazionale sulla pandemia da Coronavirus fanno venire la depressione. Ieri notte mi era calato il tono dell'umore nel vedere le scene di guerriglia urbana a Napoli; nel sentire le news sui numeri dei contagi; nell'avere due miei stretti conoscenti in attesa di effettuare oggi il kit sierologico ed un altro ammalato con tosse e febbre “sospetti”. Direte: “Ma se va in depresione il nostro medico di famiglia-giornalista allora è finita”. Già. Avete ragione. Occorre reagire. E trovare notizie positive quando tutto sembra volgere al peggio. Così, oggi, ecco le buone nuove. Nel bollettino ufficiale della task force regionale col calo dei positivi ecco che nel nostro Metapontino siamo a zero. Okay. Ed il sindaco di Policoro, Enrico Mascia, ha postato sulla sua pagina Facebook: “Siamo lieti di comunicare che è giunta questa mattina, da parte dalle autorità sanitarie competenti, comunicazione ufficiale di negatività del tampone effettuato ad un positivo residente nel nostro comune.

Pertanto, sarà revocata l’ordinanza di isolamento domiciliare. I casi di positività per Covid-19 scendono a 3. Si invita, ancora una volta, alla massima prudenza ed al rispetto rigoroso delle norme anti-contagio vigenti”. E va ancora bene. Terza notizia che tira su. Eccola. La fonte è il Dipartimendo di Protezione civile: “Coronavirus: online i bandi per reclutare 1500 unità di personale medico e sanitario e 500 addetti amministrativi a supporto delle strutture sanitarie territoriali impegnate nella gestione del contact tracing. Compila il form https://medicinaterritorialecovid19.protezionecivile.it/". Infine gli aspetti personali. I due kit sierologici dei miei conoscenti sono risultati negativi; il terzo con tosse e febbre sta molto meglio. Dai ragazzi, forza e coraggio: il sole sorge ogni giorno. Batteremo anche il maledetto virus che ci sta cambiando la vita.

Nessun commento:

Posta un commento