Visualizzazioni totali

sabato 12 marzo 2022

LA NUOVA GIUNTA REGIONALE BARDI: QUANTE INCOGNITE!

PARTO TRAVAGLIATO, QUELLODEL GOVERNATORE VIT O BARDI. CON COMPLICANZE: FRATELLI D’ITALIA FUORI, IL NEO ASSESSORE VINCENZO BALDASSARRE CHE SALUTA GIORGIA MELONI DOPO AVERLA ABBRACCIATA DOPO ESSERE STATO ELETTO IN UN ALTRO PARTITO CHE NEMMENO RICORDO COME SI CHIAMAVA. SIAMO AL MERCATO DELLE “VACCHE”?

VINCENZO BALDASSARRE, MEDICO, NEOASSESSORE ALL'AGRICOLTURA ALLA REGIONE BASILICATA

Parto travagliato, quelo della nuova Giunta del governatore Vito Bardi. Con complicanze gravi. Fratelli d’Italia fuori e con il neo assessore Vincenzo Baldassarre che ha salutato Giorgia Meloni dopo averla abbracciata dopo essere stato eletto in un altro partito che nemmeno ricordo come si chiamava. Inoltre: cosa faranno (voteranno) da consiglieri regionale gli esclusi in malo modo Francesco Cupparo (che alla fine si è tirato fuori volontariamente) e Rocco Leone, con quest’ultimo in cima a quanti dovevano lasciare la poltrona? E che farà (voterà) Forza Italia nei confronti del Bardi bis? In passato chi governa oggi la Regione avrebbe parlato di “mercato delle vacche” in merito al lavoro, improbo di Bardi. Ora, probabilmente, lo faranno gli attuali oppositori sino alla scorsa legislatura maggioranza. E’ il gioco delle parti di una politica che dovrebbe parare chiaro, sempre, agli elettori. Ma la maggioranza di centrodestra al potere si è comportata meglio, sinora, rispetto al centrosinistra che ha governato per de cenni la Basilicata? Ai lettori la risposta. Segue il comunicato stampa del medico di medicina generale Baldassarre divenuto assessore alla agricoltura con alla sanità Francesco Fanelli. Quando si dice il professionista giusto al posto giusto. Forse, però, dopo l’esperienza del “tecnico” Leone alle politiche sociali e sanitarie il governatore Bardi non ha voluto… rischiare.

Il comunicato stampa di Baldassarre

"I miei elettori e tantissimi cittadini chiedono a tutti noi di fare presto. Per questo motivo ho deciso di lasciare Fratelli d'Italia, che al momento ha una posizione rigida che non condivido, la quale impedisce una rapida soluzione. Il mio impegno resta all'interno della maggioranza, a sostegno del Presidente Bardi e del mandato consegnatoci dai cittadini: il cambiamento si fa governando. Ci aspettano tante decisioni importanti per il futuro della Basilicata e non possiamo sottrarci alle nostre responsabilità". Lo afferma in una nota il consigliere regionale Vincenzo Baldassarre.

Nessun commento:

Posta un commento