Visualizzazioni totali

venerdì 11 marzo 2022

SANITÀ NEL MATERANO. SCENDONO IN CAMPO I SINDACI

 FIRMATO UN PATTO CON LE PROPOSTE DEL TERRITORIO PROVINCIALE IN VISTA DELLA REDAZIONE DEL PIANO SANITARIO REGIONALE. IL DOCUMENTO INVIATO ALLA REGIONE. LA NOTIZIA E’ LEGGIBILE CLICCANDO SUL LINK https://filippomele.blogspot.com/2022/03/sanita-nel-materano-scendono-in-campo-i.html.

 

FOTO ANSA.IT

FONTE: RAINEWS.IT

Un patto sulla sanità firmato da quasi tutti i sindaci della provincia di Matera. Un documento che raccoglie problemi e proposte per il miglioramento del settore.
L'obiettivo è offrire un servizio sempre più efficiente, per andare incontro alle esigenze dei cittadini - quasi 200mila nei tre distretti dell'Asm.
Tra le proposte il contenimento della fuga sanitaria, la riduzione della pressione sugli ospedali e l'innovazione tecnologica nei diversi centri.
Gli interventi auspicati - ha spiegato il sindaco di Matera Domenico Bennardi - contano su una relazione proficua tra amministrazioni e azienda sanitaria in termini di dialogo e confronto e punteranno anche su formazione ed eccellenza nei presidi territoriali.
Il testo verrà ora inviato alla Regione, come contributo dai territori per la stesura dell’attesa riforma del sistema sanitario lucano. Il documento sarà inoltre presentato alla prossima conferenza dei sindaci sulla sanità.

Nessun commento:

Posta un commento