Visualizzazioni totali

mercoledì 2 marzo 2022

MARCONIA. LA VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO SU DUE TURISTE INGLESI MINORENNI

PROCESSO PER 7 GIOVANI TRA I 19 E I 23 ANNI. I FATTI NEL SETTEMBRE 2020 DURANTE UNA FESTA IN UNA VILLA. DI SEGUITO LA NOTIZIA DIFFUSA DALLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

A MARCONIA DI PISTICCI

TURISTE INGLESI MINORENNE VIOLENTATE NEL MATERANO: DAL 13 APRILE VIA AL PROCESSO PER 7 GIOVANI

HANNO DAI 19 AI 23 ANNI. I FATTI NEL SETTEMBRE 2020 DURANTE UNA FESTA IN UNA VILLA

01 MARZO 2022

REDAZIONE ONLINE

È stata fissata al 13 aprile prossimo l’udienza davanti al Tribunale penale di Matera per sette degli otto giovani - di età compresa tra i 23 i 19 anni - imputati nell’inchiesta sulla violenza sessuale di gruppo subita da due turiste minorenni inglesi, la notte tra il 6 e il 7 settembre 2020, durante una festa in una villa di Marconia di Pisticci (Matera). E’ questo l’esito dell’udienza preliminare davanti al gup di Matera Roberto Scillitani.
I sette, arrestati nel corso delle indagini dalla Polizia, sono: Michele Masiello, Alessandro Zuccaro, Giuseppe Gargano, Alberto Lopatriello, Michele Leone, Egidio Andriulli e Rocco Lionetti. Gli avvocati dei sette giovani avevano chiesto il giudizio con rito immediato condizionato.
Per l’ottavo imputato, Michele Falotico, il giudice dell’udienza preliminare ha accolto la richiesta di giudizio immediato presentata dall’avvocato Giandomenico Di Pisa, fissando l’udienza per il 6 maggio.
Inoltre il gup ha ammesso come parti civili, oltre alle due minorenni e alle loro famiglie, anche il Comune di Pisticci e l'associazione «Gens nova» di Bari.

Nessun commento:

Posta un commento