Visualizzazioni totali

venerdì 22 luglio 2022

ELEZIONI POLITICHEDEL 25 SETTEMBRE 2022. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE BASILICATA, VITO BARDI, SARA’ CANDIDATO? NO, FORSE, CHISSA’, SI’. COSA ACCADRA' SECONDO VOI?

SCATTA IL TOTOCANDIDATI SU BASE REGIONALE. ED IL GOVERNATORE LUCANO DAPPRIMA DICHIARA ALL’AGI: “NON MI CANDIDO ALLE POLITICHE, MIE PREOCCUPAZIONI A REGIONE”. MA POI DICHIARA ALL’ANSA: “OGGI IL CENTRODESTRA È L'UNICA OPZIONE SERIA”. TUTTO IN PERFETTO POLITICHESE. PROBABILMENTE PESERANNO SULLA SUA DECISIONE DI CANDIDARSI O MENO LE CERTEZZE (O LE INCERTEZZE) NELLA SUA MAGGIORANZA. DI SEGUITO LE DUE DICHIARAZIONI “DI GIORNATA” INTEGRALI DI BARDI  

VITO BARDI

FONTE AGI

VITO BARDI: “NON MI CANDIDO ALLE POLITICHE, MIE PREOCCUPAZIONI A REGIONE”

“Le mie preoccupazioni sono risvolte unicamente alla Basilicata. Il governo è caduto poche ore fa, per cui mi pare surreale ogni ragionamento sulle candidature”. Così all’AGI, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi (centrodestra), esclude una sua candidatura alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. “Ieri abbiamo approvato il ddl per dare la componente gas gratis in bolletta a tutti i lucani, una misura fondamentale legata all'accordo compensazioni con le compagnie energetiche. Per la prima volta vogliamo dare un beneficio concreto a tutti i lucani. Sempre ieri abbiamo dato una nuova visione ad Acquedotto lucano, che ha atavici problemi strutturali. Oggi invece in Giunta abbiamo approvato tantissimi interventi per i comuni lucani, grazie ai fondi FSC. Sono impegnato solo per dare una nuova direzione alla Regione Basilicata. Non ho tempo per inseguire i retroscena", conclude il governatore lucano.

 

FONTE ANSA

ELEZIONI: BARDI, OGGI IL CENTRODESTRA È L'UNICA OPZIONE SERIA

UNA DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE BASILICATA

REDAZIONE ANSA   

POTENZA, 22 LUG - "Il centrodestra oggi è l'unica opzione seria, dato che governiamo la maggioranza delle regioni e possiamo proiettare il nostro buongoverno anche a livello nazionale".

Interpellato dall'ANSA, lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, eletto nella primavera del 2019 alla guida della coalizione di centrodestra.


    "Il Presidente Mattarella - ha aggiunto il governatore lucano - ha preso la migliore decisione possibile, nell'interesse esclusivo del Paese. Abbiamo bisogno di un governo stabile, perché viviamo un momento eccezionale con tantissime emergenze: dal Pnrr all'inflazione al caro bollette, con la nostra strategia regionale che mira a dare la componente gas gratis a tutti i lucani, sia per contrastare il caro energia che per fermare lo spopolamento, che è il dramma della Basilicata".
    "Noi - ha proseguito Bardi - siamo sul territorio e ci confrontiamo tutti i giorni con i problemi concreti, per cui ci auguriamo solo di poter avere presto un interlocutore forte, che possa governare per tanti anni in modo - ha concluso - da programmare con lungimiranza".  

 

Nessun commento:

Posta un commento