Visualizzazioni totali

venerdì 8 luglio 2022

POLICORO. ECCO LA COMPOSIZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

QUATTRO “PRIMI NON ELETTI” DELLE LISTE DEGLI ASSESSORI NOMINATI DAL SINDACO ENRICO BIANCO SONO GIÀ STATI INVITATI ALLA PRIMA SEDUTA DELL'ASSEMBLEA CONVOCATA PER IL 15 LUGLIO PROSSIMO. CHI SONO? DA QUALI SCHIERAMENTI A SOSTEGNO DEL PRIMO CITTADINO PROVENGONO? CHI SONO, DUNQUE, DOPO LA GIUNTA E I SUBENTRI, I 16 NEO CONSIGLIERI COMUNALI? QUALI I PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL PRIMO CONSIGLIO DELLA LEGISLATURA? DI SEGUITO TUTTE LE RISPOSTE 

POLICORO – La nuova Giunta comunale nominata dal neosindaco Enrico Bianco è già al lavoro. Nomina che, con l’accettazione della carica ad assessori da parte di Massimiliano Padula, Massimiliano Scarcia, Giuseppe Montano, Cinzia Mastronardi (esterna al novero dei Consiglieri comunali eletti dopo la tornata elettorale essendo giunta quarta della sua lista, Avanti Policoro, con 238 voti) e Rosa Montesano, ha, di fatto determinato, a cascata, la nomina di quattro nuovi consiglieri comunali. Questi ultimi hanno già ricevuto l’invito per la prima seduta del Consiglio convocata da Bianco per le ore 19 del 15 luglio prossimo. Chi sono le 4 new entry? Ecco i loro nomi e cognomi con la lista di appartenenza, le preferenze ottenute, l’assessore a cui subentrano.

1)  Antonio (detto Antonello) Lauria, Impegno Comune, 177, subentra a Montesano;

2)  Maria Cristina Di Sanza, Avanti Policoro, 214, Padula;

3)  Marianna Bitonte, Avanti Policoro, 136, Scarcia;

4)  Mario Vigorito, Per Policoro, 132, Montano.

Alla Mastronardi, lo ripetiamo, non subentrerà nessuno poiché ella è stata nominata nella Giunta Bianco nel novero degli esterni anche se sarebbe di diritto succeduta a Padula, poiché quarta in preferenze di Avanti Policoro, per poi lasciare il seggio da consigliera dopo la nomina assessorile.

Lauria, inoltre, nell’ambito degli accordi della coalizione di maggioranza, dovrebbe ricoprire la carica di presidente del Consiglio. Il Sindaco, infatti, ha rinviato, per rispetto istituzionale, in conferenza stampa, l’indicazione al voto dell’assemblea.

Come sarà composto, dunque, il primo Consiglio comunale di Policoro di questa legislatura?

MAGGIORANZA

Enrico BIANCO, sindaco;

IMPEGNO COMUNE:

1) Andrea CICCARELLI;

2) Giuseppe FERRARA;

3) Antonello LAURIA.

AVANTI POLICORO:

1) Antonio RIPOLI;

2) Maria Cristina DI SANZA;

3) Marianna BITONTE.

ALLEANZA PER POLICORO:

1) Rocco Luigi Leone;

2) Carlo Ruben Stigliano.

PER POLICORO:

1) Angela D'ONOFRIO;

2) Mario VIGORITO. 

 

OPPOSIZIONE

LISTE A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO NICOLINO LOPATRIELLO.

Nicolino LOPATRIELLO.

FORZA POLICORO:

1)    Gianluca MODARELLI.

 POLICORO NEL CUORE:

1)    Vincenzo Damiano LIGORIO.

POLICORO FUTURA:

1)    Giuseppe MAIURI; 

PROGRESSO CIVICO 2.0:

1)    Valentina CELSI.

OPPOSIZIONE LISTA FUTURO COMUNE:

1) Gianluca MARRESE, candidato alla carica di sindaco.

 

ORDINE DEL GIORNO CONSIGLIO COMUNALE OER 19 DEL 15 LUGLIO 2022

1) convalida di eletti e subentrati; 2) giuramento solenne del sindaco; 3) nomina dei capigruppo; 4) informativa di Bianco sulla nomina degli assessori con le rispettive deleghe; 5) elezione del presidente e dei 2 vicepresidenti; 6) elezione della commissione elettorale.

Nessun commento:

Posta un commento