Visualizzazioni totali

martedì 19 luglio 2022

MARCONIA. IL PROCESSO SULLA VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO SU DUE TURISTE INGLESI MINORENNI

MICHELE FALOTICO È STATO CONDANNATO A 6 ANNI DI RECLUSIONE AL TERMINE DEL GIUDIZIO SVOLTOSI CON IL RITO ABBREVIATO PRESSO IL TRIBUNALE DI MATERA. IL FATTO DI CRONACA AVVENNE NELLA NOTTE TRA IL 6 E IL 7 SETTEMBRE 2020 IN UNA VILLA DI MARCONIA DI PISTICCI. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE 

FOTO POLIZIA DI STATO

FOTO POLIZIA DI STATO


LO STRISCIONE ESPOSTO DAVANTI AL MUNIICPIO DI PISTICCI NEI GIORNI SUCCESSIVI ALLA VIOLENZA DI GRUPPO (FOTO ANSA.IT)

Michele Falotico, uno degli otto giovani imputati di violenza sessuale di gruppo ai danni di due turiste inglesi minorenni, è stato condannato a 6 anni di reclusione. Il fatto di cronaca, lo ricordiamo, avvenne nella notte tra il 6 e il 7 settembre del 2020 nel corso di una festa svoltasi in una villa di Marconia. La condanna è giunta al termine del processo svoltosi con il rito abbreviato nel tribunale di Matera, dinanzi al Giudice delle udienze preliminari, Roberto Scillitani. Soddisfazione per la decisione del magistrato è stata espressa dalle famiglie delle ragazze interessate e dal loro difensore, Giuseppe Rago. “Va precisato – ha aggiunto l'avvocato Rago - che la pena inflitta da Scillitani è stata superiore a quella richiesta del pubblico ministero, Annafranca Ventricelli. Falotico, inoltre, dovrà versare 20mila euro a titolo di provvisionale alla famiglia di una delle due vittime e 10mila all'altra. E dovrà pagare le spese legali alle parti civile costituite, vale a dire le due famiglie, l'associazione Gens Nova di Bari e il Comune di Pisticci”. 

Per gli altri sette imputati di violenza sessuale di gruppo, tutti tra i 19 ed il 23 anni, è in corso il processo davanti al tribunale penale di Matera. La prossima udienza si terrà nel mese di settembre.

Nessun commento:

Posta un commento