Visualizzazioni totali

martedì 12 luglio 2022

MAR JONIO LUCANO OKAY. GOLETTA VERDE DI LEGAMBIENTE: “ENTRO I LIMITI I TRE PUNTI MONITORATI”

BASILICATA MARE LIMPIDO E BLU. NELLA NORMA ANCHE I DUE PRELIEVI EFFETTUATI SULLA COSTA TIRRENICA DI MARATEA. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE 


FOTO ANSA.IT

FONTE ANSA.IT

MARE: GOLETTA VERDE, ENTRO I LIMITI I 5 PUNTI LUCANI MONITORATI

I DATI SONO STATI PRESENTATI A MARATEA

(ANSA) - POTENZA, 12 LUG - "Sono tutti entro i limiti di legge i cinque i punti monitorati" da Goletta Verde "in Basilicata: due su spiagge e tre in corrispondenza di foci fluviali".

È "la fotografia" - secondo quanto reso noto in un comunicato - "scattata dai volontari e dalle volontarie di Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio e all'informazione sullo stato di salute delle coste e delle acque italiane".

Oggi a Maratea (Potenza), i dati sono stati presentati in una conferenza stampa.
Sono stati tre i punti analizzati lungo le coste ioniche e due sulla sponda tirrenica. Lungo la costa tirrenica, lo scorso 29 giugno i punti campionati sono stati la spiaggia di Castrocucco e la foce del fiume Fiumicello a Maratea; lungo la costa ionica il giorno successivo sono stati campionati la spiaggia a sud di Largo Italia lungomare nel comune di Policoro (Maratea), la foce del Fiume Basento nel comune di Bernalda (Matera) e la foce del canale Toccacielo nel comune di Nova Siri (Matera).

Nessun commento:

Posta un commento