Visualizzazioni totali

domenica 31 luglio 2022

L’INCIDENTE DI SCANZANO JONICO. UNA FIAT 600 E’ USCITA DI STRADA SULLA VIA LIDO TORRE ATTORNO ALLE 6.40

I DUE OCCUPANTI DEL MEZZO SONO STATI SOCCORSI DAL 118. UNA RAGAZZA E’ STATA TRASPORTATA IN ELIAMBULANZA ALL’OSPEDALE SAN CARLO DI POTENZA IN CODICE ROSSO. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE



SCANZANO JONICO – Incidente stradale sulla via del Lido Torre, quella che porta alla spiaggia centrale del comune del Metapontino. Una Fiat 600, diretta verso la spiaggia, è uscita di strada attorno alle ore 6.40. Pare non siano stati coinvolti altri veicoli. Sul posto sono subito arrivati i mezzi di soccorso del 118, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Policoro, i Vigili del fuoco. Due gli occupanti dell'auto. Un ragazzo è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Policoro. E’ in codice rosso ma, per fortuna, non sembra in pericolo di vita. Per il secondo occupante della 600, invece, una ragazza, è dovuta intervenire l’eliambulanza del numero di emergenza che ha trasportato la ferita, in codice rosso, al San Carlo di Potenza. Sulla dinamica dell’accaduto hanno condotto i dovuti rilievi i carabinieri. Non ha trovato conferma, intanto, al momento, la voce di un cinghiale che avrebbe tagliato la strada all’automobile diretta verso il mare. Occorrerà attendere, ripetiamo, il completamento dei rilievi da parte degli uomini dell’Arma per capire come l’incidente si sia verificato.

Quanto accaduto richiama l’attenzione sulle condizioni della strada Provinciale via Lido Torre. Una arteria di cui si chiede l’ammodernamento e il raddoppio da anni. Una sola corsia per senso di marcia, infatti, senza banchine laterali, né corsie di emergenza o spartitraffico centrale o pista ciclabile e pedonabile, rendono questo asse viario inadeguato al suo volume di traffico. Ma le istituzioni, sinora, sono rimaste sorde agli appelli lanciati e pure dopo gli incidenti, anche mortali, verificatisi sulla Provinciale via Lido Torre di Scanzano Jonico.

Nessun commento:

Posta un commento