Visualizzazioni totali

venerdì 22 luglio 2022

INCENDI PISTICCI. SITUAZIONE DIFFICILISSIMA. IL SINDACO ALBANO: “ABBIAMO PREALLERTATO ALCUNE FAMIGLIE PER UN EVENTUALE SGOMBERO”

INTANTO LA GALLERIA SAN ROCCO DI ACCESSO ALLA CITTÀ DALLA BASENTANA È TEMPORANEAMNETE CHIUSA. E MANCA LA LUCE ELETTRICA NELLE AREE SERVITE DAI TRALICCI DANNEGGIATI. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE  

L'INCENDIO DI PISTICCI

PISTICCI - “La situazione è difficile. Abbiamo allertato alcune famiglie che se le cose dovessero peggiorare dovranno sgombrare le loro abitazioni. I due arei Canadair che stanno lavorando da questa mattina, più un elicottero, infatti, faranno i due ultimi lanci poi si fermeranno per il buio. Potranno lavorare solo le squadre di terra. Il vento e il caldo complicano le operazioni. Non so proprio cosa accadrà”. Lo ha detto pochi minuti fa il sindaco Domenico Albano mentre si trovava nei pressi della Galleria. E’ il punto nevralgico delle operazioni di spegnimento in corso. Attorno alle 14.30 sembrava che le fiamme fossero state circoscritte seppur non completamente domate ma poi c’è stata la ripresa dei roghi nel versante Basentana. Sembra tranquilla, al momento, il versante Abbazia del Casale e del rione San Leonardo. Il fatto è che la zona calanchiva è di difficile accesso. Intanto lo stesso primo cittadino ha diramato un “avviso urgente alla popolazione con cui segnala che la galleria San Rocco è temporaneamente chiusa”. Nella mattinata, del resto, era saltata l’illuminazione per i danni subiti dai tralicci della linea elettrica. Gli stessi danni che hanno causato il mancato rifornimento a parte dell’abitato a ridosso della infrastruttura. Sarà una lunga notte sul fronte della Protezione civile a Pisticci.  

Nessun commento:

Posta un commento