Visualizzazioni totali

martedì 12 luglio 2022

METEO. DA GIOVEDI' PROSSIMO L'ONDATA DI CALDO PIU' POTENTE DELL'ESTATE SU TUTTA ITALIA

SECONDO GLI ESPERTI “I TERMOMETRI SCHIZZERANNO DIFFUSAMENTE OLTRE I 38°C E LOCALMENTE, SULLE PIANURE DEL NORD E SULLE ZONE INTERNE DI SARDEGNA E SICILIA, ANCHE FINO A 41-42°C”. MA QUANTO DURERA'? LA RISPOSTA E' NELLA NOTIZIA INTEGRALE DELL'AGENZIA ANSA 


FOTO ANSA.IT
FONTE ANSA.IT

METEO: DA GIOVEDÌ NUOVA ONDATA DI CALDO SU TUTTA L'ITALIA

TEMPO STABILE CON VALORI TERMICI NELLA MEDIA FINO AL 13 LUGLIO

Redazione ANSA ROMA

12 luglio 2022

Tempo stabile e soleggiato, con valori termici in media col periodo fino a mercoledì 13 luglio, poi tornerà il caldo rovente.

Sono queste in sintesi le previsioni di Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it per i prossimi giorni.

Grazie all'anticiclone delle Azzorre le attuali temperature sono gradevoli, complici anche ai valori di umidità non troppo elevati.

Martedì si potrà verificare qualche temporale di calore su Alpi e Appennini.

La situazione cambia da giovedì 14, quando si registrerà una nuova e più forte impennata dei valori termici. I termometri schizzeranno diffusamente oltre i 38°C, e localmente, sulle pianure del Nord e sulle zone interne di Sardegna e Sicilia, anche fino a 41-42°C . Secondo Sanò queste condizioni potrebbero accompagnarci fino alla fine del mese. Qualche fenomeno temporalesco, infine, potrà bagnare i settori alpini tra venerdì 15 e sabato 16, ma si tratterà di temporali molto localizzati e di breve durata.

Nessun commento:

Posta un commento