LA STRUTTURA METALLICA ESISTENTE VERRA’ SOSTITUITA CON UNA IN CALCESTRUTTO. CONSEGNA DEI LAVORI IL 29 GIUGNO PROSSIMO. SARA’ COSI’? SPERIAMO… .
NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE
Statale 106 jonica, tratto lucano. Al via il cantiere per i “Lavori di messa in sicurezza per l’adeguamento dello spartitraffico su terra tra il km 418+615 ed il km 428+687”. Praticamente, verrà sostituita la struttura in barriere metalliche esistente con una in calcestruzzo denominata DNBA (National Dynamic Barrier Anas). Il tratto di arteria interessato è quello che va dallo svincolo con la Statale Val d’Agri, in territorio di Scanzano Jonico, sino a quello con la Sinnica, in territorio di Policoro, circa 10 chilometri.
Responsabile del procedimento è l’ingegner. Antonio Lippolis, direttore operativo il geometra Nicola Molfese. L’importo a base d’asta incluso gli oneri per la sicurezza è di 2.816.284,39 euro; gli oneri per la sicurezza ammontano a 255.471,93 euro. Impresa appaltatrice è la Valori scarl (società cooperativa a responsabilità limitata) di Roma. Imprese esecutrici: Giannone group di Pisticci. Durata dei lavori 150 giorni con fine prevista al 29 giugno prossimo. Sarà effettivamente così? Lo speriamo. Altrimenti il cantiere impatterà inevitabilmente e negativamente con il traffico estivo.
Per tutta la durata del cantiere, tuttavia, è stato disattivato l’impianto di autovelox posizionato nel tratto di Jonica di Scanzano Jonico, direzione Reggio Calabria – Taranto.
Nessun commento:
Posta un commento