MA LE INDAGINI CONTINUANO PER ACCERTARE LE RESPONSABILITA’ CHE HANNO DETERMINATO LA SITUAZIONE IN ATTO. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE
FONTE PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI POTENZA
Nell'ambito delle attività finalizzate ad accertare la regolarità delle operazioni svolte per fronteggiare la crisi idrica che interessa i 29 comuni serviti dallo schema "Basento Camastra" e garantire sicurezza per la popolazione interessata, i Carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza e del Nucleo antisofisticazioni e Sanità, unitamente a personale dell'ASP, hanno effettuato, su delega di questa Procura della Repubblica, la campionatura delle acque immesse nella rete idrica per il consumo urbano.
Le analisi svolte da ente terzo, non dislocato in questa regione, hanno comprovato la conformità dei campioni con quanto previsto dal D.Lgs. n. 18 del 23 febbraio 2023 concernente la qualità delle acque al consumo urbano, per cui quella esaminata rientra nei parametri di potabilità.
Oltre a future campionature, sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad individuare eventuali profili di responsabilità in ordine alla crisi in disamina.
Potenza, 6 dicembre 2024
IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA FACENTE FUNZIONI
MAURIZIO CARDEA
Nessun commento:
Posta un commento