POLICORO (MT) – “L’estate sta finendo…”, cantavano tanni fa i Righeira. Ma le due baracche poste all’ingresso del lido sono ancora lì: sfondate, maleodoranti, ricettacolo di ogni tipo di rifiuto, anche… corporale, sono ancora lì. A far cattiva mostra di sè. Un brutto biglietto da visita per i turisti. Già tempo fa ci occupammo, invano, delle due strutture. Quest’anno siamo tornati alla carica. Ed abbiamo scoperto che esse sono di… nessuno! Come Ulisse con Polifemo! Sono, forse, del Comune? No. Di sicuro. Sono della Provincia? Forse, ma deve consegnarcele il Consorzio di bonifica. Sono, allora, dell’ente consortile poiché ereditate dalla Regione Basilicata? Dobbiamo accertare. Insomma, nessuno sa a chi appartengono le due costruzioni in legno, Che continuano a rimanere lì. Una sfida. Ma il Comune di Policoro, “Sara bellissima!”, può ancora, impunemente, conservare sul suo territorio quei due manufatti?
Il sindaco Enrico Bianco prenda di petto la questione. L’estate 2025 sta finendo ma già si intravede quella 2026. Le due baracche sfondate, fatiscenti, piene di rifiuti, saranno ancora lì la prossima estate? Chissà chi lo sa!
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – GIOVEDÌ 11 MAGGIO 2023
POLICORO. CHE BRUTTO IL "BIGLIETTO DA VISITA" DEL LIDO DELLA CITTA’ JONICA! IL CONSIGLIERE COMUNALE PINO FERRARA (IMPEGNO COMUNE): “QUEL PREFABBRICATO FATISCENTE DELLA PROVINCIA E’ UN PUGNO NELLO STOMACO. OCCORRE RIMEDIARE IMMEDIATAMENTE”. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2023/05/policoro-che-brutto-biglieto-da-visita.html .





Nessun commento:
Posta un commento