Visualizzazioni totali

sabato 30 dicembre 2017

ARTI MARZIALI. RUBINO, IL CAMPIONE DELL'MMA, È IN VACANZA A MATERA: “PORTO LA MIA CITTA' DI NASCITA NEL MONDO”



LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 30.12.17

MATERA – “Porto la mia città nel mondo. Matera 2019 campeggia sul mio profilo facebook”. Lo ha detto Angelo Rubino, il campione di arti marziali miste (Mma), così denominate perchè durante gli incontri sono consentite sia di tecniche di percussione (calci, pugni, gomitate e ginocchiate) sia di lotta (proiezioni, leve e strangolamenti), nato nella città dei Sassi 29 anni fa, in vacanza nella sua Basilicata. Reduce dalla sua prima vittoria all'estero, a Lugano, contro Ismael "El sisma" Foscarini pur avendo riportato la frattura del quarto metacarpo della mano destra, il “combattente” nella disciplina più violenta della arti marziali, trascorrerà Capodanno e la Befana con la sua famiglia. Ma ecco una sua auto presentazione: “Vivo a Verona e sono professionista di Mma. Da un anno ho creato il Team Rubino con allenatori che scelgo in base ai miei incontri. Prevalentemente mi alleno alla Boxing club. Prima delle Mma ho fatto karate con 2 quinti posti alle finali nazionali e 6 primi di fila a quelle regionali lucane nella specialità kumite. Poi, le arti marziali miste, le più dure, con i due contendenti chiusi in una gabbia, come ai tempi degli antichi romani. Negli Usa sono uno degli sport che vanno per la maggiore. In Italia stanno crescendo. Sinora ho fatto 10 incontri da professionista con 6 vittorie, 3 sconfitte ed un pari. Ho vinto gli ultimi 2 combattimenti del 2017”. Quali i progetti futuri? “Intanto debbo curare la mano fratturata prima di tornare a combattere a marzo in una manifestazione internazionale. Poi continuerò a gareggiare in Europa”. Ma sarà solo riposo il soggiorno lucano di Rubino? “No, dovrò allenarmi anche in questi giorni. Lo farò nella palestra Black corner di Policoro del mio amico Nicola Carella, uno dei maestri di muay thai più importanti d'Italia”.

Nessun commento:

Posta un commento