Visualizzazioni totali

mercoledì 15 aprile 2020

SOPRALLUOGO A MATERA. SI CERCA LA LOCATION PER L'OSPEDALE DA CAMPO DEL QATAR

UNO STRISCIONE DI PROTESTA CONTRO L'OSPEDALE DA CAMPO DEL QATAR A POLICORO
LA DECISIONE SARA' ASSUNTA DAL PRESIDENTE BARDI IN PERSONA. NULLA, AL MOMENTO, E' STATO ANCORA DECISO. CALANO LE POSIZIONI DI POLICORO AL BORSINO DEL TOTODESTINAZIONE

Sopralluogo, oggi, a Matera, in un area adiacente all'ospedale Madonna delle Grazie di proprietà della Asm, per l'eventuale ubicazione nella città dei Sassi di tutto o parte di uno degli ospedali da campo donati all'Italia dal Qatar. Ospedali, lo ricordiamo, in cui dovrebbero essere ricoverati pazienti paucisintomatici che, però, hanno bisogno di cure più importanti che non di quelle possibili a domicilio. Così, dopo i due controlli di ieri a Potenza, i tecnici, tra cui militari del Paese arabo, incaricati di far da supporto alla decisione che assumerà direttamente il governatore Vito Bardi sono stati a visitare un'altra possibile localizzazione. Ancora, infatti, in merito, non c'è nulla di deciso. Tranne, forse, la divisione in due della struttura militare: 300 posti letto a Potenza, 200 in una altra destinazione. Ricordiamo che fino a qualche giorno fa si era parlato di Policoro, come località baricentrica all'area Sud della regione, come possibile sito dove piazzare l'ospedale da campo in questione. Poi, invece, i “numeri” del centro jonico, stante anche una forte contestazione di parte della popolazione, sono calati. Proteste, tuttavia, ci sono state anche a Potenza soprattutto nel corso del sopralluogo effettuato nei pressi di un'area abitata. Forse è per questo che il secondo controllo nel capoluogo di regione e quello di stamane a Matera sono stati effettuati il primo in un'area interna al San Carlo, il secondo in una adiacente al Madonna delle Grazie.

1 commento:

  1. Letteralmente assurda questa protesta. Ritengo che le persone che debbano decidere sono i tecnici, i medici di famiglia quelli che stanno tutti i giorni in trincea e senza elmetto. Ascoltate bene le parole del dott Linfante di San Giorgio lucano. Le dichiarazioni di qualche avventato lascia il tempo che trova e sono significative solo per qualche campagna elettorale.

    RispondiElimina