![]() |
FELICE ARCAMONE, IL PRIMO VACCINATO ANTI COVID-19 DI BASILICATA |
TRA ENTUSIASMO E SPERANZA IL PRIMO VACCINATO DI BASILICATA CONTRO IL CORONAVIRUS. SI TRATTA DI UN INFERMIERE, FELICE ARCAMONE. POI È STATO IL TURNO DI ALTRI OPERATORI SANITARI, DEI DIRETTORI DELLE UNITÀ OPERATIVE PIÙ A RISCHIO E DI ALTRI 105 TRA MEDICI E PERSONALE SANITARIO. PRESENTI IL PRESIDENTE DELLA REGIONE VITO BARDI, L'ASSESSORE ALLA SALUTE ROCCO LEONE E I VERTICI DELL'AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO
IL COMUNICATO STAMPA DELL'AOR SA CARLO
AOR SAN CARLO, VACCINE DAY: ENTUSIASMO E SPERANZA PER L'AVVIO DELLA CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID-19
Partita la campagna vaccinale anti-Covid-19 anche in Basilicata. Nella sala prelievi dell'ospedale San Carlo di Potenza, ogni dieci minuti e su tre postazioni contemporaneamente, si stanno effettuando le prime 105 somministrazioni del vaccino al personale sanitario di ruolo nei reparti più esposti al virus:
Pronto Soccorso, Anestesia e Rianimazione, Malattie Infettive, Pneumologia, Ostetricia e Ginecologia. Si sta svolgendo tutto secondo programma. Alla presenza del Presidente della Regione Vito Bardi, dell'Assessore alla Salute Rocco Leone e dei vertici dell'AOR San Carlo, il primo ad essere vaccinato è stato un infermiere del Pronto Soccorso, Felice Arcamone.
![]() |
FELICE ARCAMONE CON IL PRESIDENTE DELLA REGIONE, VITO BARDI |
Poi è stato il turno di altri operatori sanitari e dei direttori delle unità operative più a rischio.
![]() |
LE VACCINAZIONI DEI DR. ROMEO, PALO, DE STAFANO MILETI E LISANTI |
Per il Direttore Generale dell'AOR San Carlo Giuseppe Spera è di rilevante valore la giornata del 27 dicembre 2020, che "rappresenta l’inizio di una nuova fase di contrasto alla malattia pandemica, grazie all’impiego di un’arma fino ad ieri non disponibile e realizzata dalla comunità scientifica internazionale in tempi record". Fino ad oggi il sostegno alla campagna vaccinale anti-covid-19 è stato molto concreto: "Abbiamo avuto già duemila adesioni volontarie e contiamo di averne ulteriormente numerose nei prossimi giorni. Il personale sanitario -continua il Direttore Generale- è molto consapevole di quello che significa la vaccinazione come strumento per contrastare il virus, e vuole essere pronto a poter operare in sicurezza anche per essere presente e garantire una assistenza dignitosa e puntuale". Esaurita la fase della campagna vaccinale riservata al personale sanitario ed ai dipendenti, ci sarà quella estesa a tutta la popolazione e "l'Azienda Ospedaliera San Carlo garantirà il supporto necessario alle aziende territoriali per la organizzazione e la realizzazione del prosieguo della campagna vaccinale", rivolta, in una prima fase, agli operatori sanitari e agli ospiti delle Rsa ed estesa, poi, a tutta la popolazione.
La manifestazione è poi proseguita con il taglio del nastro delle autorità presenti, che ha inaugurato il nuovo ingresso al Padiglione F2.
![]() |
IL TAGLIO DEL NASTRO PER IL NUOVO INGRESSO AL PADIGLIONE F2 |
Un momento che vuole rappresentare simbolicamente la rinascita da questa fase caratterizzata da costrizioni, preoccupazioni e tantissime vittime e l'avvio di una fase nuova contrassegnata, si auspica, da sentimenti positivi, di speranza e di una vita nuova.
Nessun commento:
Posta un commento