Visualizzazioni totali

mercoledì 2 dicembre 2020

SCANZANO JONICO PIANGE SABATINO CASULLI

LA NOTIZIA DELLA MORTE DELL'EX VICESINDACO DEL CENTRO DEL METAPONTINO ED EX CONSIGLIERE PROVINCIALE SI E' SPARSA IN UN BALENO. POCHE ORE FA IL DECESSO AL MADONNA DELLE GRAZIE DI MATERA. MALEDETTO CORONAVIRUS. GRANDE COMMOZIONE NEL COMUNE JONICO, NEL METAPONTINO, IN TUTTA LA BASILICATA

Caro Sabatino,

non so proprio cosa scrivere dopo aver appreso della tua morte. So solo che ho pianto, vinto dalla commozione. Ho pianto anche quando ho salutato, pochi minuti fa, tuo figlio Giuseppe. E, allora, ho deciso di scriverti una breve lettera, sull'onda dei ricordi. Per me tu sei stato un avversario politico, quando io facevo politica, irriducibile ma sincero, serio, onesto. In fondo, sapevamo entrambi che la nostra lotta era a favore solo ed esclusivamente del territorio. Ma, spesso, abbiamo anche collaborato. Ultimamente ci eravamo persi un po' di vista sino alla notizia del tuo ricovero colpito dal maledetto Coronavirus. Chiesi a tuo figlio se potevo scrivere un articolo su di te. Ovviamente, mi rispose di si. Ed io, prima di mettermi al computer, ti chiamai. Non mi rispondesti. Mi richiamasti tu, dopo un paio di ore. Avevi un filo di voce: “Filippo, è dura. Sto male”. Ti dissi: “Non parlare Sabatino, parlo io a te. Forza. Forza. Forza. Hai combattuto tante battaglie. Hai combattuto anche me. FORZA! FORZA! FORZA! Non ti far vincere da questo maledetto virus. Non ti arrendere”. Era il 12 novembre scorso. Poi, il nulla. Con la sperza che tu potessi ancora tornare a lottare per la tua Scanzano Jonico. Alla tua maniera. Ruspante, “garibaldina”. Oggi, la tristissima notizia. Non si può pensare a questa città senza di te. Te lo dico con quel rispetto che si deve a chi hai conosciuto per anni e che se ne va nella stima, nella riconoscenza, nel ricordo, nella commozione di tutti.

FILIPPO MELE

Ps. A corredo di questa mia “Lettera a Sabatino” ripubblico l'articolo del 12 novembre in cui avevo trattato della notizia del suo contagio e della nota indirizzata dalla sua “RADIO LONDRA” a quanti, tantissimi, gli avevano dato vicinanza in un momento della sua vita così difficile. 


SCANZANO JONICO 12.11.20. CASULLI POSITIVO AL COVID-19

L'EX VICESINDACO DEL CENTRO DEL METAPONTINO ED EX CONSIGLIERE PROVINCIALE E' RICOVERATO AL MADONNA DELLE GRAZIE DI MATERA. SULLA SUA PAGINA FACEBOOK HA SCRITTO: “GRAZIE A TUTTI PER AVERMI DATO VICINANZA IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE”. LA NOTIZIA INTEGRALE E' LEGGIBILE CLICCANDO SUL LINK https://filippomele.blogspot.com/2020/11/scanzano-jonico-sabatino-casulli.html.

SCANZANO JONICO – L'ex amministratore comunale di lungo corso ed ex consigliere provinciale di Matera, Sabatino Casulli, è positivo al Coronavirus. Lo ha reso noto lui stesso con un post sulla sua pagina Facebook dove cura una rubrica personale intitolata “Radio Londra”. Ecco il testo della sua “informativa”: “QUI RADIO LONDRA VORREI RINGRAZIARE TUTTI NELLE AVERMI DATO QUESTA VICINANZA INQUESTO MOMENTO DIFFICILE NON POSSO STARE CON IL TEL IN MANO PERCHE NON CONSENTITO VI RINGRAZIO CON ETERNA STIMA VI ABBRACCIO TUTTI E NON VI PREOCCUPATE PER CHI MI HA INCONTRATO PRECEDENTEMENTE, PERCHE, AI PRIMI GRADI DI FEBBRE CON GRANDE SENSO CIVICO MI SONO CHIUSO IN CASA FERMO RESTANTE CHE ESTERNAMENTE PRECEDENTEMETE E IN TEMPI NON SOSPETTI HO SEMPRE INDOSSATO LA MASCHERINA MA HO NOTATO PER MIA SFORTUNA CHE NON MI HA DIFESO DI NUOVO GRAZIE”. Casulli, attualmente ricoverato all'ospedale Madonna delle Grazie di Matera, ha ricevuto moltissimi attestati di stima e di pronta e titale guarigione. Ricordiamo che “Sabatino”, come lo chiamano gli scanzanesi, è stato vicesindaco del centro jonico, più volte consigliere e assessore comunale e consigliere provinciale di Matera. A suo “carico” anche una “incursione” nel mondo del cinema. Ha ricoperto, infatto, il ruolo di Hashem nel film “Operazione vacanze”, girato nel 2012 proprio a Scanzano Jonico per la regia di Claudio Fragasso.

Nessun commento:

Posta un commento