Visualizzazioni totali

mercoledì 16 dicembre 2020

NOVA SIRI. SETTE CASI OGGI PER LA TASK FORCE REGIONALE

NUOVI POSITIVI AL COVID-19 OGGI A NOVA SIRI. PER LA REGIONE 7, PER IL COMUNE 3

PER IL SINDACO EUGENIO STIGLIANO, INVECE, SONO 3. “GLI ALTRI 4 – HA DETTO – SONO DI IERI. LA TASK FORCE HA ACCORPATO I DATI. SI TRATTA DI CONTAGI NELL'AMBITO DI POSITIVITA' GIA' NOTE”

NOVA SIRI – Sindaco Eugenio Stigliano ma cosa sta succedendo nel suo comune? Non avevate mai registrato 7 casi dall'inizio della pandemia da Covid-19 come oggi. Che sta accadendo? 

No, non si tratta di 7 casi tutti oggi ma 4 di ieri e 3 odierni”.

Scusi, ma i dati uffuciali della Regione, nel report quotidiano, parlano di 7 casi a Nova Siri. Come stanno le cose?

Sono 4 di ieri e 3 di oggi”

Quelli di oggi, però, usciranno domani.

No. Ieri ho parlato con la Task force e mi davano zero casi. Io invece avevo già notizia di 4 e li ho pubblicati. Oggi altri 3 e siamo a 7. Ho chiamato Potenza. Solo che io ho fatto la diluizione nel tempo ed appena saputo dei contagi li ho resi noti”.

Sindaco, tuttavia, c'è qualcosa che non va?

No sono sempre casi familari, vecchi. Al contatto stretto di infezioni sono usciti fuori altri positivi”.

La verità è che le cose, sia pure lentamente, stanno un po' migliorando e leggere di 7 casi in un giorno a Nova Siri ha destato allarme.

Ripeto sono 4 + 3”.

Ma la gente segue i suoi appelli al rispetto delle regole?

La stragande maggioranza si. I novasiresi hanno capito che la situazione è seria. Ovviamente, c'è sempre l'eccezione che conferma la regola”.

E non solo a Nova Siri, purtroppo. Ma sindaco Stigliano è fiducioso sul futuro?

Si, assolutamente. Cominceremo con gli screening sul personale scolastico sia subito sia alla ripresa. E prima della riapertura delle attività, il 7 gennaio, esamineremo anche i ragazzi”.

Nessun commento:

Posta un commento