Visualizzazioni totali

giovedì 31 dicembre 2020

SCANZANO JONICO. UN GESTO FATTO COL CUORE

LO CHEF IGNAZZI CON I PARROCI DI SCANZANO JONICO E I DIRIGENTI DELLA LOCALE CARITAS

 LO CHEF STEFANO IGNAZZI, CON IL CONTRIBUTO DI ALTRI IMPRENDITORI, HA PREPARATO NEL SUO RISTORANTE 200 CENONI DI FINE D'ANNO PER I PIU' BISOGNOSI. PASTI DONATI ALLA CARITAS DEL CENTRO JONICO MA ANCHE A QUELLE DI POLICORO E MONTALBANO J. PER DISTRIBUIRLI A CHI, OGGI, E' IN DIFFICOLTA' ANCHE PER IL CIBO. UN GESTO DI SOLIDARIETA' CHE HA APERTO UNA NUOVA PROSPETTIVA DI VOLONTARIATO: RACCOGLIERE LE ECCEDENZE PER DONARLE A CHI NE HA BISOGNO

METAPONTINO. 200 PASTI PER I PIU' BISOGNOSI

Se pensiamo che il 2020 sia un anno da dimenticare ci sbagliamo di grosso! Nonostante la pandemia che, tra gli effetti collaterali, ha messo in ginocchio l’economia di un intero Paese, non mancano i gesti “fatti con il cuore” da parte di coloro che la crisi l’hanno sentita. Il ristoratore Ignazzi Stefano, coadiuvato da altre attività commerciali, ha inteso cucinare 200 pasti destinati alla Caritas di Policoro, Scanzano Jonico e Montalbano Jonico, un piccolo gesto che “scalda i cuori”. Il ristoratore, molto provato dal periodo storico che stiamo vivendo, ha dichiarato: “Non esiste peggior male che l’indifferenza nei confronti del prossimo, il nostro comparto è stato messo in ginocchio dalla pandemia ma noi ci siamo, se abbiamo anche un pezzo di pane è giusto dividerlo con chi non ha nulla”. Don Antonio Polidoro, parroco di Scanzano, e don Nino, insieme alla Caritas locale, hanno inteso lanciare un appello importante: “Molte famiglie hanno perso l’unica fonte di reddito a causa della pandemia. C’è bisogno del sostegno di tutti, servono generi alimentari e non solo. Ognuno dia quello che può! Andrebbe presa in analisi la legge in merito l’eccedenza alimentare e non solo attraverso un coordinamento tra attività”. 

IGNAZZI CON GLI ESPONENTI DEL CIRCOLO KARAKTERIA DI POLICORO

Su quest’ultima dichiarazione è intervenuto Nicola Lopatriello, già sindaco di Policoro, con il presidente della nuova associazione Karakteria, Vito Tralli, in veste di volontari, dichiarando: “Oggi tante famiglie hanno bisogno di generi alimentari, c’è tanto spreco che si potrebbe arginare attraverso progetti tesi a raccogliere le eccedenze e donarle a chi ne ha bisogno. Serve, inoltre, di tutto, dall’abbigliamento alle scarpe. Tenendo conto delle norme in materia di donazione, si potrebbero far confluire queste risorse nelle associazioni di volontariato”.

I PASTI PRONTI PER ESSERE TRASPORTATI ALLE CARITAS DI SCANZANO JONICO, MONTALBANO JONICO, POLICORO

Nessun commento:

Posta un commento