QUANDO LA PROTESTA PAGA. STAMATTINA, ALLE ORE 10,30, AL LIDO TORRE, ABBIAMO TROVATO LE ISOLE ECOLOGICHE FINALMENTE PULITE. SPERIAMO SOLO CHE DURI ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI. DOPO LE PROTESTE, CORREDATE DA FOTO INEQUIVOCABILI DEL DEGRADO, CHE HANNO PERCORSO IL WEB SOLLEVATE DA TURISTI CHE AMANO IL NOSTRO MARE E LA NOSTRA SPIAGGIA E DOPO IL POST DI IO NON DELINQUO. POST, IN CUI E’ CONTENUTO IL LINK A CUI FARE PERVENIRE ULTERIORI SEGNALAZIONI DI DISSERVIZI, LEGGIBILE INTEGRALMENTE CLICCANDO SUL LINK
FONTE IO NON DELINQUO
QUANDO PARLIAMO DI CITTADINANZA ATTIVA, PARLIAMO PROPRIO DI QUESTO:
ATTIVARSI, INTERESSARSI, AGIRE!
PALESE LA GRAVITÀ DELLA DISASTROSA RACCOLTA RIFIUTI NEI NOSTRI LIDI, È INUTILE NASCONDERLO
Come gruppo di semplici cittadini anche recentemente abbiamo sensibilizzato e raccolto materialmente parte dei rifiuti in spiaggia, ma è ovvio che non basta e che il cittadino non può raccogliere ciò che la ditta preposta non raccoglie.
Dai nostri stessi concittadini speravamo in un'attenzione maggiore e in una partecipazione massiccia e non vi nascondiamo che dal 25 luglio - giornata della prima pulizia spiaggia - l'amarezza che ci accompagna è enorme!
TUTTI NOI SCANZANESI dobbiamo capire che 10 persone su 7564 non possono cambiare le sorti della situazione, ma ne basterebbero 50, 100 per dare una svolta e a catena l'iniziativa avrebbe il potere di fare RUMORE!
Tuttavia, abbiamo l'obbligo di contribuire alla raccolta differenziata e vogliamo tranquillizzare chi visita Scanzano che il 99% della cittadinanza la fa molto meticolosamente, proprio perché AMIAMO il nostro paese.
E in questo senso, seppur ringraziando chi segnala il disservizio nei gruppi riguardanti Scanzano, chiediamo rispetto nei toni e nelle parole nei confronti della cittadinanza che certamente non è responsabile dell'inefficienza del servizio.
A tutti però SEGNALIAMO la possibilità di contattare la ditta responsabile Teknoservice e di riportare il grave disservizio, troverete i contatti alla pagina: https://www.teknoserviceitalia.com/scanzano_jonico_matera...
Con educazione e fermezza SEGNALIAMO!
Come gruppo stiamo procedendo a inviare agli Uffici Comunali una PEC a denuncia del servizio disfunzionale e ve ne riporteremo i risvolti.
Nessun commento:
Posta un commento