Visualizzazioni totali

giovedì 20 ottobre 2022

ROTONDELLA. PRIMA ASSOLUTA DEL CORTOMETRAGGIO “TI LASCIO UNA STORIA”, STASERA, ORE 21, PALAZZO RICCIARDULLI

L’INIZIATIVA È DEL GRUPPO FIDAS DEL CENTRO IONICO. DI SEGUITO L'ARTICOLO CON TUTTI I NOMI DI CHI HA IDEATO IL PROGETTO, DEI PROTAGONISTI DELLE SEI STORIE E DEI BAMBINI PARTECIPANTI, DI CHI HA LAVORATO NEL REALIZZARE IL FILM  

FONTE FIDAS ROTONDELLA

Prima assoluta del cortometraggio “ti lascio una storia”, stasera, dalle ore 21, nel palazzo Ricciardulli. L’iniziativa è del gruppo Fidas del centro ionico. Apertura per l’accesso alla sala della proiezione è prevista per le ore ore 20:45. Inizio proiezione ore 21:00. Durata 38 minuti. L'accesso è gratuito e la sala sarà riempita fino ad esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione. L’organizzazione ha avvertito che il video non sarà visibile sui canali social. IL VIDEO NON SARÀ VISIBILE SUI CANALI SOCIAL. Parteciperà alla serata anche il Presidente di Fidas Basilicata, Pancrazio Toscano.

Nato da una idea del presidente di Fidas Rotondella, Rosanna Persiani, “Ti lascio una storia” ha visto i volontari impegnati non solo nelle riprese, ma anche nella ricerca delle storie e nel coinvolgimento dei protagonisti del corto stesso. Il filo conduttore della narrazione è la solidarietà: sei storie principali a cui si aggiungono gli interventi spontanei e a volte irriverenti dei bambini. Le storie di Massimiliano Bocci, Alberto Manolio, SerhanErdogmus, Antonella Tarantino, Michele Gallo, Roberta Lillo,si intrecciano con la spontaneità di EntheaTahiri e delle bimbe Letizia Rubolino, Benedetta Comprato, Iolanda e Angela Ripoli, Sofia Battafarano, AlesjaTahiri, Alberta Laguardia, Noemi Gentile e AliceBocci. “È doveroso un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alle riprese come protagonisti e alle famiglie che ci hanno permesso di coinvolgere i più piccoli ha dichiarato Persiani oltre che a ringraziare il Comune di Rotondella e Gal Start 2020 per aver accolto il progetto. Un particolare ringraziamento ai volontari che hanno lavorato al progetto Pierfilippo Ragazzo, Letizia Dubla, Davide Accettura, Giusy Gentile, Antonella Tarantino, Daniela Bianco e Laura Abatiello. L’iniziativa è stata pensata prima della pandemia, e dopo il periodo vissuto, il contenuto assume un valore ancora più grande”. Buona visione a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento