Visualizzazioni totali

lunedì 17 ottobre 2022

SCANZANO JONICO. LE PRIME PAROLE DI MARIO ALTIERI DOPO LA SENTENZA DI INAMMISSIBILITA’ DEL SUO RICORSO SULLE AMMINISTRATIVE DEL 7 NOVEMBRE 2021

“ORA NON RESTA CHE ASPETTARE LE ELEZIONI DELLA PROSSIMA PRIMAVERA”. MA LA SUA CARRIERA POLITICA E’ FINITA? DI SEGUITO LA RISPOSTA E LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DI ALTIERI CONTENUTE NELL'INTERVISTA CHE CI HA RILASCIATO 


SCANZANO JONICO – Allora, Mario Altieri, è finita la sua battaglia legale dopo la mancata proclamazione a sindaco del 7 novembre scorso? La sentenza della Corte di Cassazione che abbiamo appena pubblicato è chiara: ricorso inammissibile con pagamento a suo carico delle spese processuali.

“Vuole sapere un fatto prima che le risponda? Io ho saputo della sentenza dalla sua pagina Facebook e dal suo blog. Ho chiamato il mio avvocato. Nessuna notifica, al momento, né a me né ai miei legali. Così funziona la magistratura italiana”.

 

Vabbè, ma è finita?

“Si. Non resta che attendere le amministrative della prossima primavera. Io ho fatto le mie battaglie legali per rispetto del voto dei cittadini che era stato maggioritario per me e la mia lista”.

 

Altieri, dopo le sue vicissitudini giudiziarie ed amministrative del passato, compresa l’ultima della mancata proclamazione a sindaco, la sua carriera politica è finita?

“Lo decideranno i cittadini di Scanzano Jonico. Se avranno una alternativa più valida li asseconderò. Altrimenti sarò sempre a disposizione per servirli”.

 

Significa che alle prossime amministrative ci sarà ancora?

“E’ prematuro parlarne. Vedremo cosa maturerà in questi mesi che mancano all’appuntamento elettorale”.    

 

Vuol dire che se lei sarà completamente riabilitato a primavera?

“Si. E’ un mio diritto acquisito. A febbraio le mie presunte condizioni di incandidabilità verranno meno”.

Nessun commento:

Posta un commento