Visualizzazioni totali

giovedì 20 ottobre 2022

ROTONDELLA. DA DOMANI AL 23 OTTOBRE UNA SERIE DI EVENTI ORGANIZZATA DAL CIRCOLO ARCI “LA TARANTOLA”. RIPRENDE OTTOBRARCI DOPO IL RINVIO PER IL LUTTO DEL GIOVANE FRANCESCO

 DI SEGUITO LA PRESENTAZIONE GENERALE DI “OTTOBRARCI” E DEGLI EVENTI DI DOMANI, SABATO E DOMENICA PROSSIMI 

FONTE CIRCOLO ARCI LA TARANTOLA ROTONDELLA

Il Circolo Arci “La Tarantola” di Rotondella ripropone il programma di eventi “OttobrArci” dal 21 al 23 ottobre dopo il rinvio della settimana scorsa in segno di lutto per la morte del giovane Francesco. Si tratta di un programma di eventi articolato e variegato, si va dal teatro alla ricerca storiografica, passando per la lettura ad alta voce e la musica live, senza tralasciare le passeggiate e i workshop,

  Ottobr-arci è voce del verbo OTTOBRARE, è una parola arcaica che significa fare scampagnate, incontrarsi nel mese di ottobre. Gli eventi del programma sono un modo per continuare ad incontrarsi, per vedersi, dopo il periodo estivo piuttosto che chiuderci in casa preferiamo alimentare la socialità in una comunità a rischio di desertificazione sociale. E’ un impegno a continuare condividere e sognare insieme.

Questo il programma.

Domani, venerdì 21. Palazzo Ricciardulli. Ulderico Pesce alle ore 17:30 terrà un workshop dal titolo “La lettura ad alta voce”.  Alle ore 19:00 ci sarà la presentazione del libro di Giuseppe Melillo “Mondo è stato e mondo sarà”. Le iniziative rientrano all’interno del Progetto “La fine è il mio inizio”.

Sabato 22. Presso l’Enoteca WinePleasure alle ore 18:00 workshop dal titolo “La musica e il vino per cambiare i territori” alla presenza di Manuel Tataranno della Krikka Reggae e degli Assalti Frontali. Alle ore 21:30 presso piazza Albisinni, concerto gratuito degli Assalti Frontali. Il gruppo romano è la formazione fondamentale dell'hip-hop cantato in italiano. Hanno portato avanti una carriera estranea alle mode, militante e antagonista, imparentata con il rock alternativo statunitense. Sono un simbolo di coerenza, impegno sociale e politico oltre a un faro per l'intera scena musicale alternativa.

Domenica 23. Partenza da piazza Unità d’Italia alle ore 10:37 prove di restanza letteraria su “Pane e lavoro. I fatti del ’56 a Rotondella”

Vi aspettiamo.

CIRCOLO ARCI LA TARANTOLA

Nessun commento:

Posta un commento