“L’ALLACCIO E LA FORNITURA DI ACQUA NEGATI DALL’ENTE GESTORE PER INADEMPIENZE STRUTTURALI DEGLI IMPIANTI. A RISCHIO DI LICENZIAMENTO CENTINAIA DI UNITA’ LAVORATIVE”. DI SEGUITO LA PETIZIONE INTEGRALE, CON LA POSSIBILITÀ DI RILEGGERE GLI ARTICOLI SULL’ARGOMENTO DA NOI GIÀ PUBBLICATI IL 29 GENNAIO ED IL 3 FEBBRAIO 2021
FONTE IMPRENDITORI ZONA PIP (PIANO INSEDIAMENTI PRODUTTIVI) SCANZANO JONICO
AI SIGG.RI COMMISSARI DEL COMUNE DI SCANZANO JONICO (MT)
AL DIRIGENTE DELL’UFFICIO TECNICO
ING. GIUSEPPE VIGORITO
OGGETTO: SOLLECITO DI ALLACCIO IDRICO ALLA RETE PUBBLICA COMUNALE ESISTENTE
I sottoscritti proprietari ed amministratori societari dei lotti artigianali, ubicati nella zona P.I.P. del comune di Scanzano Jonico adiacenti la Strada Statale 106 Jonica, LUCANA CI.EFFE. S.A.S. DEL GEOM. A. FRANCHINO & C., TARSIA VINCENZO & FIGLI, IMER S.R.L., ROSSINO-BE HOME ARREDAMENTI, TRUNCELLITO GIUSEPPE, STALFIERI AUTO S.R.L., COSMET INFISSI DI RUBOLINO, DI MITA S.R.L. CLIMATIZZAZIONE, JONICA TERMO S.R.L., CARONE MANGIMI LAVORAZIONE E COMMECIALIZZAZIONE PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI, ITALIA EVENTI (FIERE E PALCHI) DI UGO VALICENTI, GAROFOLI MATERIALE ELETTICO, CLEMENTE IMPIANTI TECNOLOGICI E FOTOVOLTAICO, rivalgono rispettosa istanza ai fini di ottenere, con la massima urgenza, l’allaccio idrico alla pubblica rete esistente, in quanto realizzato con le opere di urbanizzazione primaria della zona P.I.P. e più volte oggetto di manutenzione.
Teniamo a precisare che da oltre 10 anni operiamo e produciamo con estrema sofferenza ovviando alle carenze ambientali e locali della zona, utilizzando con disagio ed in maniera precaria gli impianti biologici e l’acqua contenuta nella cisterna, pur essendo esistente, ribadiamo, in quanto zona urbanizzata, sia la rete idrica cittadina che quella fognaria.
Ad oggi ci viene negato l’allaccio e la relativa fornitura da parte dell’ente gestore “Acquedotto Lucano”, quest’ultimo motivando il tutto ad irrisorie inadempienze strutturali negli impianti e la conseguente mancata presa in carico degli stessi.
In questi anni nessuno ha mai seriamente e con interesse considerato la questione, lasciando il tempo al tempo che corre, adesso causa la difficoltà del momento, la trascorsa pandemia e tanti altri motivi che hanno messo letteralmente in ginocchio la collettività e le aziende, con il rischio di un tracollo, preceduto da una lenta agonia sino alla possibile chiusura, con la conseguente perdita di lavoro e produttività che per buona parte costituisce il PIL del comune di Scanzano Jonico, oltre a quello agricolo.
Tutto questo, purtroppo comporterà sicuramente la perdita del posto di lavoro con il licenziamento di centinaia di unità lavorative.
Teniamo a sottolineare che le aziende presenti in zona operano nei settori più svariati, quali la logistica, la lavorazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, il commercio di mobili ed affini, la realizzazione di impianti tecnologici, produzione e commercializzazione di isolanti edili, allestimento spettacoli e fieristici, produzione e commercializzazione serramenti, impiantistica e climatizzazione, prodotti per l’edilizia generale e l’agricoltura, centro postale provinciale di coordinamento e smistamento.
Nel ribadire la richiesta della massima urgenza, restiamo in attesa di un Vostro positivo riscontro, nostro malgrado attiveremo tutti i canali amministrativi e giudiziari di competenza per la risoluzione di quanto richiesto.
SCANZANO JONICO, 28/11/2022
- Si allega copia planimetrica catastale con ubicazione degli opifici operanti.
LUCANA CI.EFFE. S.A.S. DEL GEOM. A. FRANCHINO & C.
TARSIA VINCENZO & FIGLI
IMER S.R.L.
ROSSINO-BE HOME ARREDAMENTI
TRUNCELLITO GIUSEPPE
STALFIERI AUTO S.R.L.
COSMET INFISSI DI RUBOLINO
DI MITA S.R.L. CLIMATIZZAZIONE
JONICA TERMO S.R.L.
CARONE MANGIMI LAVORAZIONE E COMMECIALIZZAZIONE PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI
ITALIA EVENTI (FIERE E PALCHI) DI UGO VALICENTI
GAROFOLI MATERIALE ELETTICO
CLEMENTE IMPIANTI TECNOLOGICI E FOTOVOLTAICO
I NOSTRI ARTICOLI PUBBLICATI SULLO STESSO ARGOMENTO
FONTE FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM 29.1.2021
SCANZANO JONICO. DURA NOTA DI PIERO CLEMENTE, IMPRENDITORE
“NELLA ZONA ARTIGIANALE DEL CENTRO IONICO SI NEGA L’ACQUA E SI LASCIANO LE AZIENDE NELLA CACCA”. LO HA SCRITTO IL TITOLARE DI UNA AZIENDA DI IMPIANTI ELETTRICI. ED ANCORA: “LA STORIA HA DELL’INCREDIBILE E SCANDALOSO: ORMAI SONO SEI ANNI CHE LA CLEMENTE IMPIANTI STA CERCANDO DI ALLACCIARSI ALLA RETE IDRICA E FOGNARIA IN MODO DA POTER COMPLETARE E DAR SEGUITO AGLI INVESTIMENTI FATTI FINORA MA, INVANO”. MINACCIATA L'OCCUPAZIONE PACIFICA DELLA CASA COMUNALE. IL COMUNICATO STAMPA DELL'AZIENDA DI SCANZANO È LEGGIBILE CLICCANDO SUL LINK https://filippomele.blogspot.com/2021/01/scanzano-jonico-dura-nota-di-piero.html.
FONTE FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM 3.2.2021
SCANZANO JONICO. ZONA PAIP. ACQUA E FOGNA ENTRO GIUGNO
A SEGNO, PER ORA, LA PROTESTA DEI GIORNI SCORSI DELLA CLEMENTE IMPIANTI. COSI', IL TITOLARE DELL'AZIENDA, PIERO CLEMENTE, AL TERMINE DELL'INCONTRO IN MUNICIPIO CON LA COMMISSIONE STRAORDINARIA: “DOPO ANNI DI IMMOBILISMO SI RIATTIVA LA PROCEDURA PER DARE IL SERVIZIO IDRICO E FOGNARIO ALLA ZONA PAIP DI SCANZANO”. UN SERVIZIO CHE INTERESSA NUMEROSE ATTIVITÀ ARTIGIANALI E COMMERCIALI. IL COMUNICATO STAMPA DELLA CLEMENTE INPIANTI È LEGGIBILE CLICCANDO SUL LINK https://filippomele.blogspot.com/2021/02/scanzano-jonico-zona-paip-acqua-e-fogna.html.
Non solo Scanzano, anche la Zona Artigianale di Policoro, malgrado i Comuni abbiano incassato gli oneri di urbanizzazione VERGOGNA
RispondiElimina