Visualizzazioni totali

venerdì 23 dicembre 2022

POLICORO. CRESCE IL CLUB DEI CENTENARI DEL CENTRO JONICO E DELLA BASILICATA

TRAGUARDO TAGLIATO DA NONNA DOMENICA MARIA LORUSSO. PRESENTI ALLA FESTA DI COMPLEANNO IL SINDACO ENRICO BIANCO E L’ASSESSORE GIUSEPPE MONTANO. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE


POLICORO – Festa grande per i primi 100 anni di nonna Domenica Maria Lorusso. A fare gli auguri alla nuova entrata nell’esclusivo club dei centenari di Basilicata e del centro jonico, i familiari, gli amici, l’assessore Giuseppe Montano e il sindaco Enrico Bianco. Nonna Domenica Maria è a Policoro dagli anni ’50, giunta da Avigliano per coltivare, con la famiglia, il podere assegnato dall’Ente Riforma. Da allora è diventata, come tantissimi “immigrati” da cento e più paesi, policorese doc. Così, su Facebook, l’assessore Montano: “Ho avuto il privilegio di festeggiare tanti centenari della nostra città, tutta gente che ha contribuito alla crescita della nostra Policoro, molto più giovane di questi splendidi nonnini. Ogni volta è una grande emozione, soprattutto rivivendo nei loro racconti il secolo straordinario e a volte crudele che hanno attraversato e vissuto. Stasera è stata la volta di nonna Domenica Maria, con l'impegno che ci rivedremo a festeggiare l'anno prossimo...”.

Torta con le fatidiche candeline ed un mazzo di fiori il dono del Comune alla nuova centenaria. Tantissimi auguri anche da parte nostra. Ad maiora semper, nonna Domenica Maria!!!

Nessun commento:

Posta un commento