DOMENICA 11 DICEMBRE 2022, ALLE 14.30, L’ASD POLICORO CALCIO INCONTRERÀ TRA LE MURA AMICHE LA POLISPORTIVA MONTESCAGLIOSO. UN DERBY DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE DI BASILICATA PER RICOMINCIARE. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE
ASD POLICORO CALCIO |
IL TERRENO DI GIOCO DELLO STADIO ROCCO PERRIELLO (FOTO GIANLUCA MARRESE FACEBOOK) |
IL TERRENO DI GIOCO DELLO STADIO ROCCO PERRIELLO (FOTO GIANLUCA MARRESE FACEBOOK) |
LA ROSA AL COMPLETO DELL'ASD POLICORO CALCIO |
POLICORO – Finalmente! Dopo ben 7 anni lo stadio Rocco Perriello torna ad ospitare un incontro di calcio del campionato regionale di Promozione. E finalmente l’Asd Policoro calcio potrà giocare tra le mura amiche le sue partite interne. “Siamo contenti – ha detto il direttore sportivo degli jonici, Enrico Trupo, Dopo 7 lunghi anni di richieste di ospitalità nei campi dei Comuni vicini eccoci tornare a casa. Invitiamo tutti allo stadio, con il presidente Salvatore Silvestri, lo staff e i calciatori, a venirci a vedere. Incontreremo la Polisportiva Montescaglioso. Un derby del Materano per ripartire”. Già, il Rocco Perriello è stato in ristrutturazione per 7 lunghi anni. Così vanno le cose nella nostra lungoburocrazia per i lavori pubblici. Ma qui non è tempo di polemiche. Che pure ci sono state sul piano politico - amministrativo. Le ultime nel mese scorso tra il consigliere comunale di opposizione Gianluca Marrese e l’attuale sindaco Enrico Bianco. Noi abbiamo dato conto di entrambe le posizioni nei nostri articoli del 12.11.2022, “POLICORO. IL TERRENO DI GIOCO DELLO STADIO ROCCO PERRIELLO DA TERZO MONDO. DAL LONTANISSIMO 2018. COSÌ LA SQUADRA DI CALCIO DI ECCELLENZA È COSTRETTA AD ELEMOSINARE UN CAMPO SPORTIVO DOMENICA PER DOMENICA PER GIOCARE LE PARTITE… INTERNE” leggibile cliccando sul link https://filippomele.blogspot.com/2022/11/policoro-il-terreno-di-gioco-dello.html e del 17.11.2022, “POLICORO. STADIO COMUNALE VERGOGNA. DAL 2018. L’AMMINISTRAZIONE BIANCO REPLICA AL CONSIGLIERE GIANLUCA MARRESE”, leggibile cliccando sul link https://filippomele.blogspot.com/2022/11/policoro-stadio-comunale-vergogna-dal.html e del 17.11.2022.
In merito alla riapertura di domenica, la notizia ci è arrivata proprio da Marrese, col post che riportiamo integralmente. Notizia confermataci dal ds dell’Asd Policoro. Ma ora bando alle polemiche. Forza, tutti al campo sportivo a tifare Asd Policoro. Facciamo che sia una bella domenica di sport con i “cugini” di Montescaglioso anche loro partecipi alla festa!
GIANLUCA MARRESE FACEBOOK
STADIO COMUNALE, 14.11.2022
Mi sono state girate queste foto dello Stadio Comunale di Policoro.
Potete notare che il campo da gioco è stato squadrato e l’impianto di illuminazione funziona regolarmente. Ciò che realmente conta è che domani ci sarà la prima partita ufficiale della giovanile. Questa partita sarà un banco di prova importante per comprendere se le piogge di questi giorni hanno compattato il terreno di gioco, rendendolo utilizzabile.
Se così sarà come spero, finalmente lo Stadio Comunale potrà essere utilizzato anche dalla prima squadra per il suo Campionato. Me lo auguro di vero cuore perché alla fin fine, al netto delle polemiche sterili, la passata amministrazione ha stanziato per il nostro Stadio risorse importanti come mai prima, che sono servite per rifare il campo da gioco, gli spogliatoi all’interno ed all’esterno, il ripristino del gruppo elettrogeno con il funzionamento delle luci, il muro di cinta e parte delle tribune e vederlo a tutti gli effetti funzionale emoziona e gratifica.
Lo dico e lo scrivo perché anche su questa vicenda nonostante qualche settimana fa chiesi all’amministrazione cosa intendeva fare per rendere il nostro Stadio funzionale, nulla mi è stato risposto e nulla è stato fatto e non vorrei che qualcuno si sogni di dire o affermare che è opera di questa amministrazione. Auguro ai nostri ragazzi e alle società sportive alle quali va tutto il mio sostegno, un buon prosieguo di campionato.
Vorrei invitare altresì l’intera comunità di Policoro ad andare allo
stadio la domenica per sostenere la nostra prima squadra, ma anche provare a
sostenere le altre squadre locali che partecipano agli altri campionati.
Nessun commento:
Posta un commento