Visualizzazioni totali

sabato 12 novembre 2022

POLICORO. IL TERRENO DI GIOCO DELLO STADIO ROCCO PERRIELLO DA TERZO MONDO. DAL LONTANISSIMO 2018. COSÌ LA SQUADRA DI CALCIO DI ECCELLENZA È COSTRETTA AD ELEMOSINARE UN CAMPO SPORTIVO DOMENICA PER DOMENICA PER GIOCARE LE PARTITE… INTERNE

E GIANLUCA MARRESE, CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE, ATTACCA IL SINDACO ENRICO BIANCO: “NON ERA IL PROBLEMA DEI PROBLEMI DELLA SUA CAMPAGNA ELETTORALE? PERCHÉ NON È STATO ANCORA RISOLTO?” DI SEGUITO IL NOSTRO ARTICOLO, CON LE POSSIBILITÀ DI ACCEDERE A QUELLI CHE PUBBLICAMMO SU LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO IL 1 FEBBRAIO E IL 15 GIUGNO 2018, ED IL POST DELL’ESPONENTE DI FUTURO COMUNE 

IL TERRENO DI GIOCO DELLO STADIO DI POLICORO (FOTO GIANLUCA MARRESE)

IL TERRENO DI GIOCO DELLO STADIO DI POLICORO (FOTO GIANLUCA MARRESE)

UNA FORMAZIONE DELL'ASD POLICORO CALCIO

POLICORO. L'INGRESSO DELLO STADIO ROCCO PERRIELLO (FOTO 2018)

POLICORO – Una situazione da terzo mondo indegna della “capitale” economica del Metapontino. Si tratta di quella dello stadio Comunale Rocco Perriello. Noi ci eravamo già occupati della situazione di “vergogna” dell’impianto il 1 febbraio 2018, “Policoro. Stadio comunale indegno, da terzo mondo. Ma l'assessore Razzante: Situazione ereditata dalla nostra amministrazione ma presto correremo ai ripari” e il 15 giugno dello stesso anno, “Policoro. L'ok dell'assessore Razzante. Lo stadio di Policoro sarà ristrutturato. Cinquantacinque mila euro del Comune. ed altri 70mila si attendono dalla Regione”. Chi vuol leggere i nostri due articoli, corredati da foto, può cliccare sui seguenti link https://filippomele.blogspot.com/2018/02/policoro-stadio-comunale-indegno-da.html e https://filippomele.blogspot.com/2018/06/policoro-lok-dellassessore-razzante-lo.html. Da allora, però, la situazione non è stata risolta. O meglio sono stati effettuati alcuni lavori ma le condizioni del terreno di gioco, a quanto pare, non consentono ancora di potervi disputare incontri di calcio. Così, la formazione dell’Asd Policoro, militante nel torneo di Eccellenza lucana, la serie A regionale, è costretta ad elemosinare uno stadio dove disputare le partite “interne”, domenica per domenica. Domani, ad esempio, affronterà il Castelluccio a Scanzano Jonico. Dove ha disputato altre due partite. E le altre? Leggete bene: 1 a Sant’Arcangelo, 1 a Ferrandina, 1 a Bernalda. Si può avere tifosi al seguito in queste condizioni? Come si affrontano le spese relative? Onore ai dirigenti della società che la mantengono in piedi in queste gravose condizioni. Allora? Allora la politica si sia da fare per risolvere il problema. Il nostro appello, si badi bene, non ha colore. Scriviamo questo articolo con lo stesso spirito con cui scrivemmo quelli del 2018: uno spirito costruttivo. Attendiamo i nuovi… suonatori. Non vorremmo che si avveri l’antico proverbio: “Cambiata la banda la musica e sempre quella!”

 

FONTE GIANLUCA MARRESE FACEBOOK

IL CAMPO SPORTIVO È IN ASSOLUTO TRA LE PRIORITÀ DI POLICORO

 

Nella giornata di ieri mi sono trovato a passare dal nostro stadio comunale e sono rimasto letteralmente scioccato!

Le condizioni in cui versa il campo da gioco sono indicibili, chiedo quindi all’amministrazione Bianco di intervenire quanto prima.

E non mi si dica che l’amministrazione Mascia non ha fatto niente in proposito, perché il problema è stato affrontato, è stato riconosciuto come priorità e la politica ha fatto tutto ciò che poteva ed era tenuta a fare per risolverlo.

La politica parla attraverso le delibere di indirizzo ed il finanziamento delle opere. Atti importanti che da noi sono stati prodotti, ponendo l’agibilità della struttura sportiva (nell’uso del campo e dei servizi) una priorità per la quale abbiamo impegnato circa 200.000 €, cifra quantificata, verificata e validata da chi è tenuto ad occuparsi della gestione.

RUP, DEC, sono queste le figure tecniche poste dalla norma a garanzia dell’esecuzione a regola d’arte di procedure ed esecuzione di opere e servizi. Bisognerebbe chiedere a loro come mai, a fronte di lavori affidati ed eseguiti, non si sia arrivati alla risoluzione del problema.

Non si tratta della solita e sterile polemica, lo dimostra il fatto che, a fronte del cambio di amministrazione, la situazione del campo sportivo non è cambiata, pur essendo questo il “Problema dei problemi” della campagna elettorale del Sindaco Bianco.

Sono profondamente rattristato da questa situazione inaccettabile per tutti, per i giovani atleti, per le società sportive che tanto fanno per i nostri ragazzi, e per noi tutti cittadini che ci pregiamo di essere Policoresi e non possiamo più accettare che la nostra prima squadra, che sento di ringraziare, debba elemosinare agli altri comuni la possibilità di utilizzare il loro campo per svolgere regolarmente il campionato.

Rivolgo quindi il mio accorato appello al Sindaco Bianco perché interceda con gli Uffici e trovi quanto prima una soluzione concreta in quanto il più è stato fatto.

Si tratta di investire qualche ulteriore migliaia di €uro per ripristinare il terreno il gioco posizionando un ultimo strato di materiale che consenta di utilizzare il campo per le partite di campionato oltre che trovare una soluzione tecnica alla risoluzione.

Confido in una pronta risoluzione della questione sempre e solo nell’interesse della nostra città

Formulerò a riguardo una interrogazione a risposta orale per trattare l’argomento in consiglio comunale oltre che aprire una seria e concreta discussione sulla realizzazione del nuovo Stadio Comunale nell’area alle spalle del Comune.

Ritengo di poter dare il mio contributo.

GIANLUCA MARRESE

Nessun commento:

Posta un commento