Visualizzazioni totali

martedì 22 novembre 2022

REGIONE BASILICATA. FIRMATA MOZIONE DI SFIDUCIA ALLA GIUNTA GUIDATA DA VITO BARDI DA 10 CONSIGLIERI. MA LA SEDUTA ODIERNA DEL CONSIGLIO REGIONALE ERA DEDICATA ESCLUSIVAMENTE ALLA ATTIVITÀ ISPETTIVA

 GLI ASSESSORI FRANCESCO FANELLI E ALESSANDRO GALELLA HANNO RISPOSTO AD ALCUNE INTERROGAZIONI DEI CONSIGLIERI MARIO POLESE E LUCA BRAIA (IV), ROBERTO CIFARELLI (PD), CARMELA CARLUCCI, GIANNI PERRINO E GIANNI LEGGIERI (M5S). DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

FONTE CONSIGLIO INFORMA

CONSIGLIO REGIONALE, SEDUTA DEDICATA ALL’ATTIVITÀ ISPETTIVA

Gli assessori Fanelli e Galella hanno risposto ad alcune interrogazioni dei consiglieri Polese e Braia (Iv), Cifarelli (Pd), Carlucci, Perrino e Leggieri (M5s)

Seduta consiliare, quella odierna, dedicata all’attività ispettiva. Attraverso le interrogazioni dei consiglieri Polese e Braia (Iv), Cifarelli (Pd), Carlucci, Perrino e Leggieri (M5s) si è discusso di sanità (liste di attesa, attività intramoenia dei dirigenti medici del San Carlo di Potenza; migrazione sanitaria; riconoscimento dell’ospedale S. Peragine di Stigliano come ospedale di zona disagiata dell’area Montagna-Collina-Materana; Bando pubblico nell’area amministrativa del Crob di Rionero). Affrontate, poi, tematiche legate all’istruzione con l’interrogazione della consigliera Carlucci (M5s) che è intervenuta in merito alla situazione del convitto annesso all’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura di Lagopesole.

Da parte dei consiglieri Braia e Cifarelli il disappunto per la mancanza in Aula degli altri Assessori (in Aula erano presenti gli assessori Fanelli e Galella) e del presidente della Regione Bardi, e l’espressa richiesta di dedicare la riunione di un intero Consiglio regionale al tema della sanità. Il consigliere Cifarelli ha, altresì, lamentato la scarsa attenzione del Governo regionale alle istanze dei consiglieri: “Ho richiesto la risposta scritta a tutte le mie interrogazioni e ne ho ricevuto solo il 40 per cento. Sollecito il Presidente Cicala a farsi portavoce di tale legittima istanza nei confronti della Giunta regionale, altrimenti mi vedrò costretto a rivolgermi al Prefetto”.

Il presidente del Consiglio regionale Cicala nel chiudere i lavori ha assicurato che solleciterà il Governo regionale affinché presti la dovuta attenzione alle richieste che provengono dai consiglieri regionali.

Nessun commento:

Posta un commento