Visualizzazioni totali

lunedì 14 novembre 2022

CONSIGLIO REGIONALE BASILICATA 14 NOVEMBRE, ORE 17.12. SITUAZIONE BLOCCATA. MALA TEMPORA CURRUNT?

DALLE ORE 15.30 IL SISTEMA DI TRASMISSIONE DELLE SEDUTE VIA WEB STREAMING MOSTRA LA SCHERMATA “SIAMO IN ATTESA DI TRASMETTERE I LAVORI DEL CONSIGLIO REGIONALE”. DI SEGUITO I PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO  

 CONSIGLIO REGIONALE DEL 14 NOVEMBRE: I PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO

Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, alle ore 15.30 di lunedì 14 novembre 2022, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4.

All’ordine del giorno la proposta di legge “Introduzione del reddito energetico Regione Basilicata” di iniziativa dei consiglieri Perrino, Carlucci e Leggieri (M5s), iscritta ai sensi dell’art.38 co.4, del Regolamento interno.

Seguirà l’esame di due atti amministrativi: il Programma regionale per lo spettacolo

2022 – 2024 e il Programma Triennale Politiche Culturali 2022-2024 – iscritti ai sensi dell’art. 38, comma 4, del Regolamento interno.

All’ordine del giorno alcuni disegni di legge: il Rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2021dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario – A.R.D.S.U. , il Rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2021 dell’Ente di governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata- E.G.R.I.B., il Bilancio di Previsione finanziario per il triennio 2002/2024 dell’Ente di governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata (EGRIB),  le Modifiche alla legge regionale 23 agosto 2022, n, 28 (Misure regionali di compensazione ambientale per la transizione energetica e di ripopolamento del territorio lucano e il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2022/2024 dell’Agenzia regionale per il lavoro e l’apprendimento Basilicata (A.R.L.A.B.).

In discussione poi l’avviso pubblico “Elezione del Garante regionale dei diritti della persona” – Decreto del Presidente del Consiglio regionale n.53 del 25 maggio 2021.

Seguirà l’esame di eventuali atti nel frattempo licenziati dalle commissioni consiliari permanenti, una serie di mozioni, l’attività ispettiva, e il dibattito conseguente alla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull’esito delle trattative con le compagnie petrolifere.

I lavori saranno tradotti nella lingua dei segni italiana. Sarà garantita l’interpretazione simultanea dalla lingua parlata alla Lis per tutta la durata della seduta.

La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

Nessun commento:

Posta un commento