Visualizzazioni totali

giovedì 17 novembre 2022

MONTALBANO JONICO (MT). IL COMUNE: “VUOI APRIRE UNA ATTIVITÀ COMMERCIALE, ARTIGIANALE O AGRICOLA QUI DA NOI? ECCOTI IL NOSTRO FINANZIAMENTO”

FRENO ALLO SPOPOLAMENTO. NEL CENTRO JONICO SI PUNTA AL RIALZO: NON SOLO 5 MILA EURO A CHI TRASFERISCE LA SUA RESIDENZA MA ANCHE SOLDI A CHI VUOL FARE IMPRESA. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE  

MONTALBANO JONICO. IL MUNICIPIO

DA SX: GIUSEPPE DI SANZO, PIERO MARRESE, ANTONIO TORNESE

Fondi a chi vorrà aprire una attività imprenditoriale nei settori del commercio, dell’agricoltura e dell’artigianato a Montalbano Jonico. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Piero Marrese, attuale presidente della Provincia di Matera, per tentare di porre un freno allo spopolamento. Così, qui, rispetto ad altri comuni cosiddetti marginali, si rilancia: non solo 5mila euro a chi decide di trasferire residenza e dimora abituale qui, acquistando o ristrutturando una casa, ma anche fondi (in entità da stabilire a carico degli uffici preposti) a coloro che intendano avviare attività commerciali, artigianali e agricole ubicata nel territorio comunale. Euro, dunque, solo per una unità operativa ex novo? No. I finanziamenti saranno anche erogati ad imprese già regolarmente costituite e iscritte nell’apposito registro. Il tutto verrà regolarizzato con un bando che uscirà a giorni. E’ già stato pubblicato, invece, l’avviso relativo ai cambi di residenza ed al sostegno all’acquisto e ristrutturazione di una unità edilizia. Informazioni potreanno essere acquisite sui due bandi allo stesso Comune ma anche ai centri Caaf, agli uffici di sindacati, associazioni di categoria e commercialisti. L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Rondinelli, presenti anche il vice sindaco, Giuseppe Di Sanzo e il consigliere comunale con delega all’Agricoltura, Antonio Tornese.

Nessun commento:

Posta un commento