Visualizzazioni totali

giovedì 24 novembre 2022

LA RAPINA A MANO ARMATA DI TURSI. IL SINDACO SALVATORE COSMA: “FATTO GRAVE, NON ABBASSARE LA GUARDIA”

“TURSI NON È MAI STATA E MAI SARÀ TERRA DI CRIMINALITÀ”. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE  

UNO SCREENSHOT DELLA RAPINA  MANO ARMATA 

L'ARRIVO DELLE FORZE DELL'ORDINE E DEI SOCCORSI NELLA SERATA DI IERI

TURSI, VIA ROMA. IL SUPERMERCATO SPESI'

FONTE UFFICO STAMPA COMUNE DI TURSI

RAPINA AL SUPERMERCATO SPESÌ. IL SINDACO COSMA: "FATTO GRAVE, UNICO NELLA STORIA TURSITANA. NON ABBASSARE LA GUARDIA NEL NOME DELLA LEGALITÀ"

La rapina consumata ieri sera all'orario di chiusura del supermercato Spesì nella centralissima via Roma, fortunatamente senza danni all'incolumità fisica dei presenti, ha lasciato letteralmente senza parole l'intera comunità tursitana.

Il Sindaco Cosma, immediatamente informato dell'accaduto dichiara:

"Quello che è successo ieri sera in un orario dove ancora la gente è impegnata nel disbrigo di faccende quotidiane nel pieno centro cittadino, è un fatto grave, unico a memoria recente nella nostra città che si è sempre contraddistinta e impegnata per la promozione dei principi di legalità e giustizia.

Sicuramente ciò che è accaduto è opera di professionisti scaltri che non risiedono nella nostra città ma che hanno potuto sicuramente contare, come spesso accade in questi casi, sull'appoggio di un "palo" che ha studiato nel dettaglio le abitudini della preda da colpire.

Ai furti nelle campagne e negli appartamenti che purtroppo si sono consumati negli anni scorsi come in tanti centri della nostra regione, si aggiunge questo fatto criminoso eclatante che mi auguro possa essere sanato dall'attività investigativa delle forze dell'ordine presenti in maniera costante sul territorio.

Voglio esprimere la mia solidarietà agli addetti alle casse che in prima persona hanno vissuto attimi di terrore ieri sera oltre che ai titolari della catena di supermercati Spesì per il grave shock e danno subito.

Tursi non è mai stata e non sarà mai terra di criminalità e il sottoscritto, in qualità di primo cittadino, si batterà con tutte le sue forze affinchè fatti del genere non accadano perché, oggi come ieri, una città laboriosa, accogliente e rispettosa come la nostra, non venga macchiata da chi vive di espedienti, alle spalle di noi tutti. 

La mia è una ferma e decisa condanna alla criminalità che non esiterò a far sentire nelle sedi opportune per difendere e tutelare l'immagine e la reputazione di un'intera cittadina".

Nessun commento:

Posta un commento