Visualizzazioni totali

martedì 29 novembre 2022

ANTONELLA CAPUTO, UNA GRANDE LUCANA. DUE COMUNITA’, TURSI E SCANZANO JONICO, UNITE NEL DOLORE PER LA SUA MORTE, A 46 ANNI, A CENTINAI DI CHILOMETRI DALLA SUA TERRA

INVESTITA DA UN’AUTO MENTRE ATTRAVERSAVA LA STRADA A FONTANELLE (TREVISO). LA FAMIGLIA, RESIDENTE A SCANZANO JONICO, SI ERA TRASFERITA, COME TANTE, DAL SUD AL NORD PER LAVORO. IL NOBILE GESTO: DONATI I SUOI ORGANI. LASCIA IL MARITO, MASSIMO CARICATI, E IL FIGLIO, PROSPERO. IL CORDOGLIO DI SALVATORE COSMA, SINDACO DI TURSI, LA CITTÀ DOVE ANTONELLA ERA NATA. DI SEGUITO LA NOTIZIA DELL’INVESTIMENTO E IL POST DI COSMA  

IL SORRISO DI ANTONELLA CAPUTO

FONTE IL GAZZETTINO.IT           

CENTRATA IN PIENO DA UN'AUTO MENTRE ATTRAVERSA LA STRADA: GRAVE UNA 46ENNE. ALLA GUIDA UNA DONNA DI 75 ANNI: ​«NON L'HO VISTA»

SABATO 26 NOVEMBRE 2022

FONTANELLE (TREVISO - Travolta da un'auto mentre attraversa la strada: 46enne in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto stamattina alle 11.30 a Fontanelle, in via Vallonto, a pochi passi dalla stazione dei carabinieri, tra i primi a intervenire in soccorso della ferita. Dalle prime ricostruzioni la donna - C. A. le sue iniziali - stava attraversando la carreggiata quando è stata centrata da una vettura. L'impatto è stato violentissimo: la donna è caduta a terra e le sue condizioni sono subito parse molto gravi. Nel giro di pochi minuti sono arrivare sul posto ambulanza, automedica ed è atterrato anche l'elisoccorso di Treviso Emergenza. Stabilizzata sul posto, la 46enne è stata poi trasportata in elicottero all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Dinamica e cause dell'incidente sono ora al vaglio dei carabinieri, che hanno eseguito i rilievi.

Al volante dell'auto che l'ha travolta c'era un'anziana di 75 anni, uscita illesa dall'impatto ma sotto choc: «Non l'ho vista», ha ripetuto più volte ai carabinieri.

 

FONTE SALVATORE COSMA FACEBOOK

Non ce l’ha fatta Antonella Caputo, 46enne tursitana rimasta vittima di un incidente sabato 26 Novembre a Fontanelle, piccolo centro del trevigiano, dove si era trasferita da alcuni mesi per motivi di lavoro con la famiglia.

Antonella è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, in compagnia del marito Massimo, da un’auto guidata da una pensionata di 75 anni.

A nulla sono valsi i tentativi dei sanitari di salvarle la vita. Troppo gravi le ferite riportate nel tremendo impatto. Nel tardo pomeriggio è stata dichiarata la morte cerebrale e, nel rispetto delle sue volontà, la famiglia ha dato il consenso per l’espianto degli organi.

Una notizia sconvolgente che addolora tutta la comunità tursitana e la vicina città di Scanzano dove da alcuni anni viveva con l’amato figlio Prospero e il marito Massimo.

Alle famiglie Caputo e Caricati, al marito, al figlio, ai fratelli, alla sorella e ai parenti tutti, vanno il cordoglio e la vicinanza del sottoscritto e di tutta la città che ricorda Antonella per il suo carattere dolce e cordiale con tutti. Un’altra giovane vita spezzata nel fiore degli anni da un fato crudele e beffardo.

Ciao Antonella, ti sia lieve la terra.

Nessun commento:

Posta un commento