Visualizzazioni totali

domenica 27 novembre 2022

JONIO DI BASILICATA. TUTTI PAZZI PER SEPPIE, POLPI E CALAMARI. GRANDI NUMERI PER IL PRIMO SEPPIA CAMPIONATO DEL SUD

CINQUANTAQUATTRO BARCHE, CON 3 PESCATORI A BORDO, SI CONTENDERANNO I PREMI IN PALIO IL 4 DICEMBRE PROSSIMO. L’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO È DI SAVERIO DE ANGELIS, NOTO INFLUENCER DI SCANZANO JONICO NEL CAMPO DELLA PESCA. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

SAVERIO DE ANGELIS: "CHE SEPPIE NELLO JONIO DI BASILICATA!"

SAVERIO DE ANGELIS: "E CHE POLPI!"

Tutti pazzi per seppie, polpi e calamari, i cefalopodi di scientifica memoria. Il fatto è che lo Jonio di Basilicata è ricco di questi pesci. Da qui l’idea di un Seppia campionato, il primo del genere del Sud, lanciata ed attuata da Saverio De Angelis, noto infuencer di Scanzano Jonico nel campo della pesca sportiva e professionale e collaboratore di importanti ditte del settore. 

Si tratta, nello specifico, di pescare il maggior numero dei cefalopodi citati in 5 ore, dalle 7 alle 12. Il campionato si terrà il 4 dicembre prossimo nel tratto di mare antistante la spiaggia di Terzo Cavone. Su ogni barca potranno salire 3 pescatori. Saranno premiati coloro che pescheranno più molluschi e chi pescherà la seppia e il polpo più pesanti. Nelle relative classifiche entreranno i primi sei piazzati. In più, tanti altri premi messi a in palio dall’organizzazione saranno estratti a sorte. Così, alla chiusura delle iscrizioni, alla mezzanotte di oggi, si sono iscritte 54 barche per 162 pescatori. “Il bello – ha detto soddisfatto De Angelis – è che ci sono non solo equipaggi lucani ma anche calabresi e pugliesi. Sarà una bella gara all’ultima… seppia”.

In caso di condizioni meteo avverse il Primo seppia campionato del Sud si effettuerà domenica 11 dicembre 2022.

Nessun commento:

Posta un commento