Visualizzazioni totali

sabato 26 novembre 2022

MONTALBANO JONICO. IL CORDOGLIO DELLA CITTA’ PER LA SCOMPARSA DI GIANNI MERCORELLA, MONTALBANESE ILLUSTRE

QUANDO I LUCANI SI FANNO ONORE FUORI DALLA LORO TERRA DIVENTANDO AUTENTICI PILASTRI DELL’ECONOMIA E DELLO SPORT. MERCORELLA ERA STATO PER 20 ANNI UNO DEI DIRIGENTI CARDINE DELLA FERRERO DI ALBA, IN PIEMONTE, E DIRIGENTE DELL’ALBESE CALCIO. DI SEGUITO LA NOTIZIA, TRATTA DA LASTAMPA.IT, E IL RICORDO DEL SINDACO DI MONTALBANO JONICO PIERO MARRESE 

           GIANNI MERCORELLA, A DX, CON MICHELE FERRERO, FONDATORE DELLA GRANDE INDUSTRIA DI ALBA, IN PIEMONTE (FOTO DA LASTAMPA.IT, ARCHIVIO BRUNO MURIALDO)
  

GIANNI MERCORELLA A MATERA

FOTO IDEAWEBTV.IT

FONTE LASTAMPA.IT

ADDIO A GIANNI MERCORELLA: ERA STATO ASSISTENTE DI MICHELE FERRERO E DIRIGENTE DELL’ALBESE CALCIO

AVREBBE COMPIUTO 80 ANNI A DICEMBRE. GIOVEDÌ I FUNERALI NELLA CATTEDRALE

ROBERTO FIORI

22 NOVEMBRE 2022

Assistente personale di Michele Ferrero per oltre 20 anni, vicepresidente della società Area Calcio Alba Roero e storico dirigente dell’Albese Calcio, ma soprattutto un galantuomo, un signore d’altri tempi dai modi sempre gentili. Così era Gianni Mercorella, personalità di spicco della comunità albese morto l’altra notte dopo aver dedicato l’intera vita alla famiglia e a due grandi passioni: quella professionale con la multinazionale della Nutella, che ha visto crescere da una visuale molto vicina alla famiglia Ferrero, e quella per lo sport e in particolare per il calcio, con il costante impegno nelle principali società albesi.

Originario della Basilicata, profondamente legato alla moglie Giancarla e alla figlia Manuela, Gianni Mercorella avrebbe compiuto 80 anni il 16 dicembre. Nella sua lunghissima carriera, che ha sfiorato i 50 anni di servizio, era passato dai laboratori della chimica a incarichi di alta responsabilità a fianco del signor Michele Ferrero, di cui serbava un vivissimo ricordo e un’immensa considerazione.

Storico dirigente dell’Albese Calcio, negli ultimi anni Mercorella era diventato vicepresidente della società Area Calcio.

 

FONTE PIERO MARRESE FACEBOOK

MONTALBANO JONICO, CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI GIANNI MERCORELLA

Una notizia che mi rattrista davvero tanto: Gianni Mercorella, originario di Montalbano Jonico e storico collaboratore dell’imprenditore Michele Ferrero, è deceduto ad Alba, in Piemonte, dove da tempo viveva e lavorava.

Persona mite e dai modi sempre gentili, non a caso e giustamente definito uomo di "altri tempi", Gianni era diventato personalità di spicco anche della comunità nella quale risiedeva, dove è deceduto poco prima di tagliare il traguardo degli 80 anni.

Montalbano Jonico piange un figlio illustre, che non ha mai reciso il suo legame con la terra di origine, della quale è sempre andato fiero ed è stato importante rappresentante.

Ricordo il suo entusiasmo e la sua emozione quando sono stato eletto Presidente della Provincia, spesso mi manifestava la sua stima rispetto al percorso che stavo per intraprendere, sempre attento alle mie attività e pronto a sostenermi e a incoraggiarmi, come Presidente e come Sindaco, per continuare a lavorare per il nostro territorio, la sua amata terra.

Alla moglie Giancarla e alla figlia Manuela le mie personali condoglianze e a nome della comunità montalbanese che rappresento.

Che la terra ti sia lieve, Gianni!

Nessun commento:

Posta un commento