Visualizzazioni totali

mercoledì 16 novembre 2022

SANITA’ LUCANA SE NON LA CURI NON TI CURA. CGIL, CISL E UIL IN CONFERENZA STAMPA SFIDANO LA REGIONE BASILICATA: “SERVE UN NUOVO PATTO PER LA SALUTE PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEI CITTADINI”

SABATO PROSSIMO, A POTENZA, DAVANTI AL PALAZZO DELLA REGIONE, DALLA ORE 10, SONO ATTESI 3000 MANIFESTANTI. DI SEGUITO I TEMI AL CENTRO DELLA MOBILITAZIONE 


“Sanità. Se non la curi non ti cura”. E’ il tema al centro della manifestazione regionale di sabato prossimo, organizzata dai tre sindacati confederali presentata oggi, a Potenza, in conferenza stampa dai tre segretari regionali Angelo Summa (Cgil), Vincenzo Cavallo (Cisl) e Vincenzo Tortorelli (Uil).Questi i temi al centro della mobilitazione: “la carenza dei medici e gli organici impoveriti, la precarietà, i limiti al tetto di spesa per il personale medico, le liste di attesa che inducono le famiglie a rivolgersi ai privati, i presidi territoriali sgretolati e un sistema di emergenza-urgenza da potenziare per ridurre i tempi di attesa". La conferenza stampa di oggi è stata preceduta nei giorni scorsi da volantinaggi effettuati davanti agli ingressi degli ospedali lucani.

Nessun commento:

Posta un commento