Visualizzazioni totali

martedì 22 novembre 2022

EDITORIA POLITICA. LIVIO VALVANO DIRETTORE DELL’AVANTI! ONLINE

L’INCARICO È STATO AFFIDATO OGGI AL SEGRETARIO REGIONALE DEL PSI DI BASILICATA DALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL SUO PARTITO. DI SEGUITO LA NOTIZIA CON I MIEI AUGURI A VALVANO E UNA MIA RIFLESSIONE SUL GIORNALE DI CUI SONO STATO CORRISPONDENTE DALLA BASILICATA PER ANNI

LIVIO VALVANO

FONTE LIVIO VALVANO 

Oggi, a Roma, la Direzione Nazionale del Partito Socialista mi ha affidato un incarico tanto prestigioso quanto oneroso: la DIREZIONE dell’AVANTI! online, il giornale socialista fondato da Bissolati nel 1896.

Lavorerò con il massimo dell’impegno.

 

I MIEI AUGURI A VALVANO

Da parte mia non posso non fare i miei auguri per il prestigioso incarico a Valvano, memore di essere stato, per anni, il corrispondente dell’Avanti!, direttore Ugo Intini, dalla Basilicata. Il mio primo articolo fu quello per l’inaugurazione dell’Università della Basilicata, il 23 novembre del 1983, da parte dell’allora presidente della Repubblica, il sempre compianto compagno Sandro Pertini. Poi, il mio impegno, assiduo, costante, per il giornale del mio partito dell’epoca, continuò sino alla cosiddetta diaspora socialista. Ma non dimenticherò mai il mio Avanti!

Ad maiora semper, Valvano!!!

Nessun commento:

Posta un commento