Visualizzazioni totali

martedì 29 novembre 2022

REGIONE BASILICATA. FRANCESCO PIRO E ROCCO LEONE TORNANO LIBERI. REVOCATE LE ULTIME MISURE CAUTELARI NEI LORO CONFRONTI. OGGI CONSIGLIO REGIONALE, DALLE 15,30, AL GRAN COMPLETO. GROSSO RESPIRO DI SOLLIEVO PER IL PRESIDENTE VITO BARDI

LA DECISIONE DEL GIP DI POTENZA, ANTONELLO AMODEO. DI SEGUITO LA NOTIZIA SULLA "LIBERAZIONE" DI PIRO E LEONE E L’ORDINE DEL GIORNO DELL’ASSEMBLEA REGIONALE DI OGGI  

DA SX: ROCCO LEONE E FRANCESCO PIRO

FONTE ANSA.IT

REGIONE: GIP REVOCA ULTIME MISURE CAUTELARI PER PIRO E LEONE

INDAGATI NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA SULLA SANITÀ LUCANA

REDAZIONE ANSA POTENZA 29 NOVEMBRE 2022

(ANSA) - POTENZA, 29 NOV - Il gip di Potenza Antonello Amodeo ha revocato anche le ultime misure cautelari a cui erano sottoposto l'ex capogruppo di Forza nel Consiglio regionale, Francesco Piro e il consigliere di Fratelli d'Italia Rocco Leone, indagati nell'ambito di un'inchiesta sulla sanità lucana, e che quindi possono tornare a partecipare regolarmente alle riunioni della massima assemblea lucana.

 Piro era sottoposto all'obbligo di dimora a Lagonegro (Potenza), Leone al divieto di dimora nel capoluogo lucano.

 

FONTE UFFICIO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE

OGGI SI RIUNISCE IL CONSIGLIO REGIONALE

All’ordine del giorno la Sentenza del Consiglio di Stato relativa alla proclamazione a consigliere di Gino Giorgetti, la pdl “Introduzione del reddito energetico Regione Basilicata”, l’elezione del Garante dei diritti della persona e mozioni

Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, alle ore 15.30 di martedì 29 novembre 2022, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4.

All’ordine del giorno la Sentenza del Consiglio di Stato n. 9970 del 14 novembre 2022. Comunicazione del verbale del 24 novembre 2022 dell'Ufficio centrale regionale presso la Corte d'Appello di Potenza relativo alla proclamazione a Consigliere regionale del candidato Gino Giorgetti.

Seguirà l’esame di tre atti iscritti ai sensi dell'art. 38, co. 4, del Regolamento interno: l’approvazione del Piano Diritto allo Studio per gli anni 2020/2021- 2021/2022, l’aggiornamento del Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche della Regione Basilicata - anno scolastico 2022-2023" e il "Piano territoriale triennale per l'Istruzione Tecnica Superiore (I.T.S.) e lo sviluppo dei Poli Tecnico Professionali (P.T.P.) 2022-2025.

In discussione poi la proposta di legge "Introduzione del Reddito Energetico Regione Basilicata" anche questa su richiesta iscrizione ai sensi dell'art. 38, co. 4, del Regolamento interno, l’Avviso pubblico "Elezione del Garante regionale dei diritti della persona"- Decreto del Presidente del Consiglio regionale n. 53 del25 maggio 2021 ed eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni Consiliari Permanenti.

Seguirà l’esame di una serie di mozioni, l’attività ispettiva e il dibattito conseguente alla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull'esito delle trattative con le compagnie petrolifere.

I lavori saranno tradotti nella lingua dei segni italiana. Sarà garantita l'interpretazione simultanea dalla lingua parlata alla Lis per tutta la durata della seduta.

La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

Nessun commento:

Posta un commento