Visualizzazioni totali

mercoledì 14 dicembre 2022

NATALE 2022 A SCANZANO JONICO. PRONTI VIA! ECCO UN APPOSITO COMITATO, LE INIZIATIVE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DE ANDRE’, LE LUMINARIE CON ANNESSO GRANDE ALBERO NATALIZIO DEL COMUNE, E (FORSE) UN IMPORTANTE NOME DELLO SPETTACOLO PROPOSTO DA ITALIA EVENTI!

MA NON MANCA LA POLEMICA POLITICA (ANCHE SUL COLORE DELLE PALLE PER ADDOBBARE L’ATTESO ALBERO NATALIZIO!) TRA IL CONSIGLIERE REGIONALE PASQUALE CARIELLO (LEGA) E IL CONSIGLIERE COMUNALE NON INSEDIATO MIKELE DI TURSI (M5S). DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE  


SCANZANO JONICO – Da zero all’abbondanza poco ci manca. Accade nel centro del Metapontino. Sino a due giorni fa tutto, o quasi, taceva per le festività natalizie… pubbliche. Nessuna luminaria del Comune, nessun albero di Natale, nessuna iniziativa di “stagione” annunciata da nessuno. Tanto che ad occuparsi della questione è stata, addirittura, oggi, alle 14, niente meno che Mamma Rai.

Ed invece? Invece ecco che è spuntato fuori, come una “magia”, il cartellone delle iniziative dell’Istituto comprensivo De Andrè (che riproduciamo come foto), un apposito comitato “Natale per Scanzano 2022” e, addirittura, la “voce” su un grande nome dello spettacolo nazionale. Il Comune, poi, ha impegnato con delibera, proprio oggi, qualche migliaia di euro di quelli avanzati dai finanziamenti estivi che la Regione Basilicata eroga ai Comuni del Metapontino per le luminarie e per l’albero di Natale. Insomma, c’è voluto qualche “mugugno” e qualche articolo ma la “macchina” ora sembra essere partita. Ed in molti hanno ricordato che l’inizio delle festività natalizie è il 13 dicembre e non l’8 come accade in molti altri Comuni della Basilicata e d’Italia. A noi, a questo punto, non resta che pubblicare il post di Natale per Scanzano 2022; quelli di ieri e di oggi di Cariello (che se la prende ancora con chissà quali “strilloni di quartiere” attestandosi, e ti pareva! i finanziamenti regionali); e quelli di ieri e di oggi di Mikele Di Tursi. Da notare che i due hanno polemizzato anche sul colore delle palle (meglio palline) con cui sarà addobbato l’ormai attesissimo albero di Natale 2022 di Scanzano Jonico.

 

FONTE NATALE PER SCANZANO 2022, 14.12.2022

La notizia che tutti attendavamo:

si comunica che da domani Scanzano avrà le sue magiche luci di Natale! 

Da domani la ditta incaricata dall'Ufficio Tecnico con regolare determina procederà al montaggio delle luminarie.

Non vogliamo aggiungere altro, ma vi diciamo solo che anche questo Natale sarà emozione, magia e speranza! ❤️

I nostri bambini e anche noi adulti sogneremo ad occhi aperti con la casetta di Babbo Natale, i suoi elfi, i personaggi Disney, musica, artisti di strada, mercatini e tanto altro... 

Pubblicheremo presto, prestissimo tutti gli eventi!

Continuate a seguirci...

 

FONTE PASQUALE CARIELLO FACEBOOK, 13.12.2022

Cari amiche e amici di Scanzano, il Natale si avvicina e presto anche la nostra comunità potrà "vestirsi a festa": entro oggi sarà pubblicata dal Comune la determina per affidare la fornitura delle luminarie che poi entro venerdì potranno essere installate. Vi aggiornerò passo dopo passo sulle altre iniziative in programma, seguite la mia pagina per ulteriori annunci.

 

FONTE PASQUALE CARIELLO FACEBOOK, 14.12.2022

Amiche e amici di Scanzano, è notizia di ieri la determina del Comune riguardo l’affidamento del servizio per le luminarie che abbelliranno la nostra comunità nella prossima Festa del Natale.

Tutto è stato possibile grazie ad alcuni fondi stanziati dalla Regione Basilicata che sono stati impiegati per il costo del servizio. È un fatto concreto, non è una promessa o una chiacchiera da bar. Agli “strilloni” di quartiere che ieri hanno già pontificato contro il sottoscritto, auguro di avere Scanzano sempre nel cuore, ovunque siano e qualsiasi incarico ricoprano.

 

FONTE MIKELE DI TURSI, 13.12.2022

Una volta anche a Scanzano il Natale era una festa religiosa “come nel resto del mondo” si commemorava la nascita di GESÙ insieme alla gioia di tanti BAMBINI.

Ormai negli ultimi anni è diventata “una festa politica” per “alcuni”

In un comune senza alcuna guida politica, che senso ha palesare una carica istituzionale di diversa entità comunale, che non pratica nessuna scelta verso percorsi tecnici e amministrativi comunali?

Comunque l’albero si sarebbe illuminato a prescindere, ora la decisione è sul colore delle PALLE (le lettere maiuscole sono dello stesso Di Tursi).

FONTE MIKELE DI TURSI, 14.12.2022

Buongiorno!

A breve avremo novità circa gli eventi natalizi finanziati e le tanto attese luminarie, presentati in seguito alla Manifestazione d'interesse conclusasi il 25 novembre.

La loro assegnazione è in fase di delibera da parte del Comune, come ci è stato confermato già ieri dall'Ufficio Tecnico.

Insomma, seppure in ritardo, anche Scanzano avrà il Natale che merita e che aspetta! 

Nessun commento:

Posta un commento