“OGNUNO DI NOI HA UN PAIO DI ALI MA SOLO CHI SOGNA IMPARA A VOLARE”, È SCRITTO SUL MANIFESTO DEL COMITATO PISTA ENRICO MATTEI, ORGANIZZATORE DELL’EVENTO, NELLA MEDIATECA DI PISTICCI SCALO, DALLE ORE 17. GIÀ I LUCANI HANNO IL SOGNO DEL LORO AEREOPORTO. RIUSCIRANNO A CONCRETIZZARLO? PER ORA C’È LA DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE VITO BARDI, DEL 1 GIUGNO SCORSO: “C’È IL PROGETTO PER L’AMPLIAMENTO DELLA PISTA MATTEI. LA BASILICATA AVRÀ FINALMENTE IL SUO AEROPORTO”. POI, IL NULLA. COSA VERRA’ FUORI OGGI? DI SEGUITO L’ANNUNCIO, CON I PARTECIPANTI AL CONVEGNO E CON LA POSSIBILITÀ DI RILEGGERE IL NOSTRO ARTICOLO DEL 1 GIUGNO SCORSO
IL PRESIDENTE DELLA REGIONE BASILICATA, VITO BARDI, IN VISITA IL 29 GIUGNO SCORSO ALLA PISTA MATTEI |
UN MANIFESTO DEL COMUNE DI PISTICCI PER LA PISTA MATTEI PUBBLICATO SU LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO DEL 30.11.2014 |
FONTE COMITATO PISTA ENRICO MATTEI 1° AEROPORTO DI BASILICATA
MEDIATECA DI PISTICCI SCALO 16 DICEMBRE ORE 17
CONVEGNO “VOLARE IN MAGNA GRECIA”
“Territori uniti per progetti di sviluppo interregionale. Completamento dei lavori dell’aviosuperficie “Enrico Mattei” al fine di ottenere il riconoscimento da parte dell’ENAC di aeroporto di terzo livello. Possibili sviluppi commerciali di una infrastruttura aeroportuale sita nell’area Metapontina”.
Moderatore: Mariapaola Vergallito
Interventi:
Assessore alle infrastrutture e mobilità Donatella Merra
Regione Basilicata senatore Cosimo Latronico
Presidente della provincia Piero Marrese
Sindaco di Pisticci Dott. Domenico Albano
Amministratore unico del C.S.I. Rocco Fuina
Assessore Comune di Pisticci Alessandra Ruvo
Conclusioni: Regione Basilicata e Comune di Pisticci.
Ognuno di noi ha un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare.
FONTE FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM 01.06.2022
PISTICCI. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE, VITO BARDI: “C’È IL PROGETTO PER L’AMPLIAMENTO DELLA PISTA MATTEI. LA BASILICATA AVRÀ FINALMENTE IL SUO AEROPORTO”
NOI, IN GENERE, NON PUBBLICHIAMO GLI ANNUNCI DI PROGETTI. PREFERIAMO PUBBLICARE ARTICOLI SULLA REALIZZAZIONE DEGLI STESSI. REALIZZAZIONI CHE AVVENGONO, SE AVVENGONO, DOPO ANNI, SE NON DECENNI. MA, NEL CASO, ABBIAMO FATTO UNA ECCEZIONE DANDO FIDUCIA AL GOVERNATORE BARDI SU UNA QUESTIONE ESSENZIALE PER LO SVILUPPO DELLA BASILICATA, DEL MATERANO, DEL METAPONTINO: QUELLA DELL’AEROPORTO IN VALBASENTO. SEGUIREMO LO SVILUPPO DELLA VICENDA DOPO DECENNI DI ALTRI ANNUNCI RESTATI, PURTROPPO, TALI. SUL BLOG LA DICHIARAZIONE DI BARDI E DUE NOSTRI ARTICOLI, TRATTI DALLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO DEL LONTANO 30 NOVEMBRE 2014, SONO LEGGIBILI CLICCANDO SUL LINK https://filippomele.blogspot.com/2022/06/pisticci-il-presidente-della-regione.html.
Nessun commento:
Posta un commento