Visualizzazioni totali

martedì 7 novembre 2023

BASILICATA. VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE AL VIA IN TUTTA LA REGIONE NEI PUNTI VACCINALI DELLE ASL, DAI MEDICI DI FAMIGLIA E NELLE FARMACIE ADERENTI ALLA CAMPAGNA

 

NELLA STESSA SEDUTA SARA’ POSSIBILE EFFETTUARE, A CHI LO RICHIEDE, ANCHE LA VACCINAZIONE ANTI-COVID-19 O ANTI-PNEUMOCOCCO. MA PER QUALI CATEGORIE IL VACCINO E’ GRATUITO? LA RISPOSTA E’ NELLA SEGUENTE NOTIZIA 

DELLA SERIE: FAI COME MEDICO FA


FONTE UFFICIO STAMPA ASM MATERA

ASM, AVVIATA IERI LA CAMPAGNA VACCINALE 2023/2024 

È partita ieri, 6 novembre, la campagna vaccinale dell'Azienda Sanitaria Locale di Matera per la stagione 2023/24, in coerenza con il Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale (PNPV) 2023-2025 e le indicazioni della Dipartimento per la Salute e politiche della persona della Regione Basilicata.  

L'Azienda Sanitaria Locale di Matera offrirà attivamente e gratuitamente, con il contributo determinante dei Medici di Medicina Generale e le farmacie convenzionate aderenti alla campagna, le vaccinazioni fortemente raccomandate ai pazienti fragili ed agli ultrasessantenni, oltre che al personale sanitario. Durante la stagione influenzale, gli anziani e i soggetti fragili rappresentano le categorie più a rischio di complicanze per la salute, ancor più, quest’anno, in considerazione del perdurare della diffusione di Sars-Cov2.  

L'ASM Matera, previa prenotazione, offrirà i vaccini iniettivi antinfluenzali in co-somministrazione nella stessa seduta, o a qualunque distanza temporale, per le categorie target, con gli altri vaccini, ossia anti-Covid-19, anti-pneumococco ed anti-Difterite-tetano-pertosse, ovvero anti-herpes zoster per la coorte dei 65enni. 

Oltre alle misure farmacologiche sono raccomandate anche le misure di protezione personali utili alla riduzione alla trasmissione del virus dell’influenza. 

Per informazioni sulla campagna vaccinale e per prenotazioni è possibile contattare l’ASM al numero 0835/253569 dal lunedì al giovedì, dalle ore 12 alle ore 13.

ELENCO DELLE CATEGORIE PER CUI LA VACCINAZIONE E’ GRATUITA



Nessun commento:

Posta un commento