Visualizzazioni totali

mercoledì 22 novembre 2023

SCANZANO JONICO. DIRITTO DI REPLICA. IL SINDACO PASQUALE CARIELLO: “APPROVATI I PROGETTI ESECUTIVI PER IL RIFACIMENTO DI VIA VENETO, DI ALTRE STRADE RURALI E DEL CENTRO URBANO”

MA QUANDO SARANNO APPALTATI E REALIZZATI I LAVORI? SI TRATTA DI SICUREZZA. VIA VENETO, NELLE CONDIZIONI DISASTRATE IN CUI SI TROVA, ANDREBBE CHIUSA AL TRAFFICO. URGONO INTERVENTI IMMEDIATI. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE




SCANZANO JONICO – Il sindaco Pasquale Cariello appena ha visto il video da noi pubblicato a corredo del post, “Scanzano Jonico. Strade di campagna voragini. L’emblema? Via Veneto. Una vergogna”, ci ha chiesto il diritto di replica. Ovviamente concesso. Ci ha inviato, così, il Progetto esecutivo del ripristino della citata arteria, per 450mila euro, e quello di altre strade rurali, per un importo di altri 250mila euro. In più un breve testo: Eccolo: “Approvato in Giunta il progetto esecutivo 450.000 euro solo per via Veneto. Entro il 30 novembre andranno in gara Missione 2 PNRR. Per altre strade di campagna abbiamo 250.000 euro circa da impegnare e siamo in attesa che la Regione pubblichi il bando per le strade rurali. Abbiamo impegnato, inoltre, con determina dirigenziale, 53.000 euro per asfaltare strade nel centro abitato”.

Okay, vanno bene i progetti esecutivi. Ci mancherebbe altro. Senza progetti niente soldi. Ma la domanda, a questo punto, è: quando saranno appaltati e realizzati i lavori? Per via Veneto ci sono problemi di sicurezza. Nelle condizioni disastrate in cui si trova andrebbe chiusa al traffico. Urgono intervento urgenti, immediati, quanto meno per permettere la circolazione senza pericolo per uomini e mezzi. 

Nessun commento:

Posta un commento