Visualizzazioni totali

venerdì 24 novembre 2023

POLICORO. CRISTIAN MICCOLI PRESIDENTE DELLA CONSULTA DELLO SPORT, DELLA CULTURA E DELLA SCUOLA

L’ELEZIONE DEL DIRETTORE ARTISTICO DELL’ASSOCIAZIONE LA MELA DI ODESSA DA PARTE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO. IL COMMENTO DEL SINDACO ENRICO BIANCO. IL RUOLO DELLA CONSULTA. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE



FONTE UFFICIO STAMPA COMUNE DI POLICORO    

CONVOCATA LA “CONSULTA DELLO SPORT, DELLA CULTURA E DELLA SCUOLA” DELLA CITTÀ: CRISTIAN MICCOLI (ASS.NE LA MELA DI ODESSA) NOMINATO PRESIDENTE

E’ il policorese Cristian Miccoli il Presidente della “Consulta dello Sport, della Cultura e della Scuola della Città di Policoro”

Ad eleggerlo il Consiglio Direttivo su condivisione dei membri appartenenti alle diverse aree di competenza (Sport, Cultura e Scuola), riunitosi lo scorso mercoledì 22 novembre per l’insediamento e la nomina del Presidente.

L'iter per l'elezione del primo Consiglio Direttivo della Consulta, finalizzato a “promuovere e favorire lo sviluppo delle attività culturali, sportive e scolastiche” come specificato nella Delibera di Consiglio Comunale approvato nell’ottobre 2022, è stato seguito dai consiglieri comunali Marianna Bitonte e Carlo Ruben Stigliano, incaricati per lo scopo dal Sindaco, Enrico Bianco, e dall'Assessore alla Cultura, Massimiliano Scarcia.

A farne parte, come previsto dal Regolamento, oltre al Sindaco, senza diritto di voto, i rappresentanti delle Associazioni appartenenti all'area Cultura, Gianluca Chiaromonte, e all'area Sport, Mario Liguori, precedentemente individuati mediante altre votazioni da parte del mondo associazionistico, insieme ai rappresentanti di ogni scuola della Città.

Miccoli, Direttore Artistico dell’Associazione “La Mela di Odessa”, è il primo Presidente della Consulta nella storia di Policoro.

“È una notizia straordinaria la nascita della Consulta - dichiara il Sindaco Enrico Bianco – perché si tratta di uno strumento storico di cui si dota la città, attraverso cui ci auguriamo si possa creare un positivo fermento capace di stimolare e migliorare l'azione di tutte le amministrazioni che verranno, inclusa la mia, oltre ad elevare notevolmente il valore della nostra comunità capace attraverso un continuo dibattito costruttivo e propositivo di far cooperare tutte le associazioni e il mondo della scuola”.

“Tra i princìpi della Consulta – conclude il Sindaco – oltre ad avanzare proposte, istanze, idee e progetti da presentare all’Amministrazione, anche l’assegnazione del prestigioso premio annuale a chi si sarà distinto in ambito, culturale, sportivo o scolastico, dedicato al giornalista “Nicola Buccolo”, nostro compianto concittadino e persona illustre della nostra storia recente, persona di alto spessore culturale che ha visto, nella sua storia di vita una presenza florida anche nel mondo scolastico e sportivo”.

Nessun commento:

Posta un commento