DENUNCIA DI CITTADINANZATTIVA BASILICATA: “PER OGNI INCOMBENZA IN MATERIA OCCORRE RECARSI ALL’UFFICIO CENTRALE DELLA ASM. E’ MAI POSSIBILE NEL 2024? COMMISSARIO FRIOLO, PER FAVORE, PENSACI TU. ECCO LE NOSTRE PROPOSTE IN MERITO”
NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE
Nota inviataci da Maria Antonietta Tarsia, presidente di Cittadinanzattiva Basilicata: “Carissimo dottor Filippo Mele, puoi fare un articolo per quanto accade allo sportello patenti della Asm di Matera? C'è solo un impiegato e nessuno risponde al telefono. Vedi cosa accade alla persona diversamente abile che mi ha inviato la lettera che ti allego”.
Lettera che pubblichiamo integralmente: “Ciao Maria Antonietta, Come sai seguo tutto quello che fai e le tue battaglie, ti racconto quello che mi sta succedendo: il 15 aprile mi scade la patente e come credo sei a conoscenza mi tocca andare alla commissione speciale a Matera perché a Policoro è chiusa. Fino a che le ASL non fossero hackerate andando sul sito della ASP si poteva prenotare la visita, ora non più e non si può nemmeno prenotarla telefonicamente o via mail ma andando direttamente in ufficio a Matera. Gli ho detto all'impiegato “ma è possibile che per prenotare una visita bisogna venire a Matera facendo 100 km?” Lui mi ha risposto che non è possibile fare altrimenti non tenendo nemmeno conto delle Pec perché avendo io inviatagli una l'altro giorno. Io ti chiedo: ma è possibile che una persona deve avere tutto questo disagio per un rinnovo di patente? Si rendono conto che la benzina costa 2€ al litro? Tu puoi aiutarmi anche a fare una protesta per mettersi le mani sulla coscienza questi balordi?”
Ed ecco ancora Tarsia: “Possibile che nel 2024 debba accadere che da San Giorgio Lucano, Tricarico, Gorgoglione, e da tutti gli altri comuni del Materano ci si debba recare di persona, compresi anziani e diversamente abili, a Matera per prenotare un rinnovo patente o per il rilascio di una speciale e di categorie per cui occorrono visite e controlli? Commissario Maurizio Friolo, per favore, pensaci tu. Le nostre proposte: Riattivare la commissione a Policoro, abilitare i distretti alle prenotazioni ed al rilascio della documentazione, permettere ogni incombenza preliminare al controllo via mail e telefonica dando la possibilità di scaricare la documentazione necessaria dal sito web aziendale. Così, avviciniamo l’istituzione che lei rappresenta ai cittadini. E ce n’è tantissimo bisogno. Attendiamo sue determinazioni in merito”.
E vero ai ragiona caro amico. Tutte le altre cose si prenotano. Ollaim noi dobbiamo andare di persona condivido pienamente d'accordo
RispondiElimina