Visualizzazioni totali

mercoledì 3 aprile 2024

GADGET ELETTORALI 1. GLI ACCENDINI DI FRANCESCO FANELLI. L’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITÀ POTREBBE DIVENTARE IL TALLONE DI ACHILLE DI VITO BARDI!

“FAI COME ASSESSORE (ALLA SALUTE) DICE MA NON COME ASSESSORE FA”. DI SEGUITO LA MIA “PUNTURA DI SPILLO” A F. FANELLI 

DA SX: FRANCESCO FANELLI E VITO BARDI

Gadget elettorali. Prima puntata. Gli accendini di Francesco Fanelli, assessore regionale della Basilicata alla sanità. Potremmo scrivere, usando parafrasi, al posto di “Fai come medico dice ma non come medico fa” o “Fai come prete dice e non come prete fa”, “Fai come assessore regionale alla salute dice ma non come assessore fa”.

Vale a dire: invogliare i suoi elettori ad accendere una… bionda. Un peccato mortale!

In verità, noi non sappiamo se il Francesco leghista, figlio di un grande medico socialista già vicesindaco di Potenza e mio compagno di partito quando il Psi si comportava come oggi Azione e Italia Viva, fumi o meno. Nè qui vogliamo ricordare tutte le sue performance nella sanità di Basilicata, in sincerità (è un mio pensiero) quasi tutte negative. Così tanto che se Vito Bardi perderà lo farà proprio per la sanità lucana inefficiente ed inefficace.

Allora, cosa vogliamo?

Vogliamo solo che il buon Fanelli tiri, metaforicamente, le orecchie ai responsabili della sua comunicazione elettorale: come un assessore alla salute che regala accendini!!! Ma dai, roba da non crederci!

Forse, sarebbe il caso di un autorevole intervento del generale (della Finanza) ricandidato governatore per mettere in riga, almeno in questo caso, l’assessore che rischia di diventare il suo… tallone di Achille. Anzi, no, scusate: il suo… tallone di Francesco!!!

PS. Con gli accendini di Francesco Fanelli, assessore regionale alla sanità, inauguriamo una nuova rubrica. Quella dei regalini (non i regaloni!) che i candidati propinano agli elettori per far sì che ricordino, nella cabina quantomeno, il loro (candidati) cognome. Così, siamo in attesa di foto, segnalazioni, articoli, video, curiosi e spassosi, che potete inviarci via Whatsapp o Messanger. Gadget di destra, sinistra, centro. Li utilizzeremo. Sicuro!

Nessun commento:

Posta un commento