TUTTO IL PROGRAMMA DELLA “DUE GIORNI”, TRA ESPOSIZIONI, MOSTRE, DIBATTITI E SPETTACOLO, E’ LEGGIBILE CLICCANDO SUL LINK
PASQUALE CARIELLO, A SX, CON VITO BARDI |
FONTE PASQUALE CARIELLO FACEBOOK
La Città di Scanzano Jonico, nei giorni 14 e 15 Dicembre ospiterà la seconda edizione di AgriFood, l’expo delle eccellenze agroalimentari.
Alle 10.30 di Sabato è prevista la cerimonia inaugurale con la partecipazione delle autorità civili, istituzionali, militari e religiose.
Stand, masterclass, degustazioni, interviste, cultura, musica e spettacoli giochi per i più piccoli: una due giorni ricca di iniziative e momenti di confronto. L’expo cittadino delle eccellenze agroalimentari metterà in mostra un ampio e delizioso campionario di produzioni ortofrutticole fresche e trasformate, specialità casearie e vini.
Alle 19.30 del 14 Dicembre è in programma un importante momento di confronto sul tema Fragola e il progetto IGP ad essa collegato. Scanzano Jonico è “Città della Fragola”.
Il 15 Dicembre il folto programma di eventi della giornata si concluderà con le masterclass di cucina, momenti di intrattenimento e riconoscimenti.
FONTE AGENZIA STAMPA DELLA GIUNTA REGIONALE
BARDI: AGRIFOOD, SAPORI E SVILUPPO DEL TERRITORIO
IL PRESIDENTE SULL'EXPO AGROALIMENTARE ORGANIZZATO DAL COMUNE DI SCANZANO IL 14 E 15 DICEMBRE: "UN'ESPERIENZA UNICA E AUTENTICA PER I VISITATORI. L'INIZIATIVA CONTRIBUISCE A SOSTENERE IL TESSUTO PRODUTTIVO LOCALE E A FAVORIRE LO SVILUPPO ECONOMICO DELL'ARCO JONICO LUCANO".
“Non è solo una vetrina di prodotti agroalimentari, ma l’occasione per valorizzare la cultura, le tradizioni e l’economia del territorio. Una lodevole iniziativa che contribuisce a sostenere il tessuto produttivo locale e a favorire lo sviluppo dell’arco jonico lucano”. E’ quanto sostiene il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, in riferimento alla seconda edizione dell’expo AgriFood, organizzato dal Comune di Scanzano jonico il 14 e 15 dicembre prossimi. In programma stand, degustazioni, masterclass con chef, musica e intrattenimento: “La promozione di un territorio attraverso i sapori, le tradizioni e la cultura – aggiunge Bardi – è una strategia vincente. Questi elementi, intrecciati tra loro, creano un’esperienza unica e autentica per i visitatori, contribuendo al rilancio economico e alla preservazione del patrimonio culturale. Investire in queste risorse – conclude il presidente – significa avere una visione di futuro legata all’identità del territorio e allo sviluppo sostenibile delle comunità locali”.
Nessun commento:
Posta un commento